Ricco fine settimana per l'Atletica Libertas Città di Castello con i Campionati italiani invernali e i Campionati italiani Master

di:
27 Febbraio 2018

Weekend di grandi soddisfazioni per l’Atletica Libertas Città di Castello. La sfida tra i migliori lanciatori italiani si è svolta a Rieti e ha visto protagonisti due atleti tifernati: Giovanni Faloci, in forza nelle Fiamme Gialle e il giavellottista Alessio Floridi. Il giovane atleta, classe 1999, ha concluso la gara al settimo posto con la misura di 56,59 m.

Faloci invece si è fermato alla misura di 56,93 m sfiorando l’oro, andato invece a Federico Apolloni per 41 centimetri. “Peccato sia mancata la ciliegina sulla torta - dice l’allenatore Lorenzo Campanelli riferendosi all’argento di Faloci - ma sono molto soddisfatto dei miei due lanciatori, sono in un buon periodo di forma”. Sabato 24 febbraio alla “Festa dell’Atletica Umbra” altri due lanciatori, Emiliano Rogliani e Gregorio Giorgis sono stati premiati come migliori atleti della Regione del 2017. L’Atletica Libertas era presente anche domenica 25 febbraio ad Ancona, per i Campionati italiani Master, con il dottr/atleta Luciano Carli, che ha careggiato sui 60 metri nella categoria M55 con il tempo di 8,89 secondi.

“I Campionati Master sono una vera e propria novità per il nostro team. - dice il tecnico Paolo Tanzi che coordina il gruppetto di atleti – Ad oggi abbiamo cinque atleti, dai 35 anni in su, che ci stanno regalando molte soddisfazioni. Siamo entusiasti di questo progetto e speriamo di continuare a sensibilizzare le persone a tenersi in forma anche in età adulta: perché lo sport sano è importante a tutte le età”. Soddisfatto per il ricco fine settimana anche il Presidente della società sportiva tifernate Ugo Mauro Tanzi: “La nostra società è stata impegnata su molti fronti questo weekend, a dimostrazione del nostro impegno a tutto campo in questo magnifico sport. I nostri atleti, grandi e piccoli, continuano a regalarci delle grandi soddisfazioni e i nostri progetti grazie, al nostro staff, continuano a crescere”.

Tags