Pierluigi Pardo sarà ospite d'onore del secondo appuntamento di "Cultura in goal"

di:
10 Ottobre 2018

Prosegui a pieni ritmi ‘Cultura in Goal’ #TheEvents 2018 a Città di Castello e per il secondo appuntamento il volto di Mediaset Pierluigi Pardo arriva nel tifernate. Sarà la presentazione del libro ‘Che razza di calcio’ che si svolgerà venerdì 12 ottobre, alle 21, ad ospitare il conduttore televisivo nella sala consiliare del palazzo comunale.

Accanto al popolare conduttore televisivo, che aprirà una finestra sul Campionato italiano di calcio di serie A e su altri campionati, dalla Premiere League alla Bundesliga, raccontando i profili umani e calcistici di tanti calciatori, ci sarà l’autore del libro Lamberto Gherpelli che ripercorrerà la storia del calcio, raccogliendo alcuni episodi di razzismo ma anche storie di campioni, associazioni e semplici tifosi che amano il ‘gioco più bello del mondo’.

Insieme ai due ospiti, anche l’assessore alla cultura del Comune di Città di Castello Michele Bettarelli e il responsabile per i rapporti istituzionali di Assocalciatori Fabio Appetiti. È, infatti, proprio l’Associazione italiana calciatori che nella prefazione del libro ha raccolto le parole di calciatori e calciatrici che sono stati testimoni di episodi di razzismo, come Nicolas Burdisso, Simone Perrotta o la capitana della Juventus Women Sara Gama. Sarà presente, inoltre, Alessandro Alunno, ex dirigente dell’Afrotiberina Real De Banjul, una squadra che ha vinto tutto nel campionato amatoriale Uisp, con una storia tutta da raccontare.

 

Tags