PALLAVOLO SERIE B/M - girone F - Il Città di Castello pallavolo supera il Foligno per 3/0

di:
10 Maggio 2017

Missione compiuta del Città di Castello che al Pala Andrea Ioan di Città di Castello Pallavolo, nel campionato nazionale di serie B maschile, Domenica 12 Marzo 2017 supera il Foligno per 3/0 e torna al 2° posto della classifica generale; davanti al suo  pubblico rumoroso e festante, oltre 500 gli appassionati presenti al Pala Andrea Ioan, i biancorossi confermano di voler continuare a correre e la 13° vittoria, mantiene inviolato il proprio campo ed è anche la prima vittoria per 3/0 conseguita con i parziali di 25/16, 25/13 e 25/18; è stata una vittoria di un gruppo unito che Marco Bartolini ha messo in campo magistralmente ed ha fatto ruotare tutti i 13 giocatori a disposizione; gli atleti tifernati hanno risposto con una prestazione concreta, senza sbavature che ha portato a punto 10 giocatori e con il solito muro (12) invalicabile a farla da padrone; nuovo esordio nel campionato di serie B di un altro giovane atleta del vivaio tifernate, Giovanni Camilletti, appena 15 anni. Tornando alla gara è stata una partita a senso unico con i falchetti che non hanno saputo ripetere la prestazione dell'andata, penalizzato fortemente dagli errori al servizio, ben 17; il Città di Castello non ha concesso nulla e neppure l'ampio turnover ha permesso alla squadra del tecnico Scappaticcio di trovare continuità nel gioco.

Marco Bartolini molto sereno al termine ci dice "Siamo la squadra più squadra; siamo uniti e i nostri avversari dovranno davvero fare tanta, tanta fatica per superarci; dobbiamo continuare a lavorare tantissimo come stiamo facendo perchè nelle prossime 7 gare dovremo continuare a crescere se vogliamo continuare a sognare."  Il Città di Castello scende in campo con Cerquetti-Benedetti, Cappelletti-Conti, Marino-Stoppelli e  Lensi libero, mentre il Foligno presenta Piumi-Corso, Cascio-Laudicia, Mema-Longo  e Grillo libero. Nel primo set subito il muro, con Marino in evidenza a creare il primo allungo (8/2) ed il Città di Castello sorprende con Cerquetti (3 aces) la seconda linea dei folignati e con Cappelletti chiude il set per 25/16. Nel secondo parziale, fotocopia, è ancora il muro con Stoppelli a creare il vuoto (8/2); Cappelletti è imprendibile ed ancora lui chiude il set con l'ace del 25/13. Terzo set con Maracchia in campo e Benedetti spostato schiacciatore di posto quattro, Cioffi libero; sul punteggio di 8/6 coach Bartolini inserisce Giglio, Zangarelli, Marconi per Cerquetti, Stoppelli e Benedetti; entra e debutta anche il giovane Camilletti; la squadra trova l'allungo decisivo con Zangarelli; Maracchia e Marconi sono imprendibili e Città di Castello chiude la gara sull'ennesimo errore al servizio degli avversari per 25/18. Il Città di Castello Pallavolo tornerà in campo Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 18.30 nella difficilissima trasferta ad Osimo di Ancona La gara Città di Castello- Foligno sarà trasmessa martedi 14 Marzo 2017 alle ore 21,15 sul canale 113 di Retesole Sport e su on demand su televaltiberina.tv-service Euromedia.

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti 8, Stoppelli 7, Conti 4, Marino 8, Benedetti 9, Cerquetti 5, Lensi (L1), Zangarelli 3, Marconi 2, Maracchia 2, Camilletti, Giglio 1, Cioffi (L2) (aces 8, err. serv 6, muri 12, errori 9, ric. pos. 53%-prf. 44%, attacco 50%).

FOLIGNO: Cascio 4, Longo 3, Laudicina 5, Piumi, Corso 7, Noveski, Grillo (L), Stamegna 5, Mema 3, Vindice 4, Mele, Pico, Pescetelli, Musone (L2).  All. Antonio Scappaticcio (aces 8, err. serv 6, muri 12, errori 9, ric. pos. 53%-prf. 44%, attacco 50%).

Arbitri: 1° Villano Dalila - 2° Cruccolini Beatrice.

Tags