“La Festa dei Campioni”: Sansepolcro omaggia i suoi sportivi

Il 24 giugno cortei e musica in centro per celebrare i successi delle squadre di basket, calcio e pallavolo

di:
21 Giugno 2023
Tripletta Sansepolcro

Sabato 24 giugno a Sansepolcro si terrà "La Festa dei Campioni", un evento organizzato per celebrare le imprese delle squadre maschili di calcio, volley e pallacanestro, vincitrici dei rispettivi campionati della stagione 2022-2023 e ammesse alla categoria superiore.

L'evento, che si svolgerà a partire dalle 18:00 in piazza Torre di Berta, vedrà la partecipazione delle associazioni sportive coinvolte, che cureranno gli intrattenimenti per tutta la serata. Alle 19:00 partirà da piazza Garibaldi un corteo guidato dalla Filarmonica del Perseveranti di Sansepolcro che accompagnerà le squadre vincitrici lungo le vie del centro storico. La cerimonia di premiazione delle società sportive avverrà alle 20:00 in Piazza Torre di Berta, mentre alle 21:00 prenderà il via la musica con DJ da Porta Romana a Porta Fiorentina, che accompagnerà la serata fino a tarda notte.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'associazione Commercianti del Centro storico, I Citti del fare, la Filarmonica dei perseveranti e Avis Sansepolcro, rappresenta un'importante occasione per celebrare l'impegno e il lavoro delle società sportive locali, che, nonostante le difficoltà del periodo, sono riuscite a portare avanti con successo le proprie attività.

La vittoria dei campionati da parte delle squadre maschili di calcio, volley e pallacanestro costituisce un'impresa storica per Sansepolcro e dimostra l'importanza del buon lavoro di organizzazione e programmazione fatto dai vari sodalizi cittadini. L'evento rappresenta quindi un'occasione per celebrare la passione e l'impegno degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti delle società sportive locali, nonché per promuovere la cultura dello sport e l'importanza del sostegno alle attività sportive del territorio.

Tags

Abstract
Il 24 giugno cortei e musica in centro per celebrare i successi delle squadre di basket, calcio e pallavolo