Il Sansepolcro cambia ancora: via Bonura, squadra a Catacchini

Per l'ex calciatore bianconero subito un banco di prova importante nella trasferta contro il Real Forte Querceta

di:
02 Aprile 2024
bonura catacchini

Da sinistra: Marco Bonura e Fabio Catacchini

Nella giornata di Pasquetta la società Vivi Altotevere Sansepolcro ha annunciato l'esonero del responsabile tecnico della prima squadra, Marco Bonura, e del suo vice, Massimo Pazzaglia, dai rispettivi incarichi. Bonura e Pazzaglia erano subentrati ad Andrea Bricca e Stefano Cardinali durante la stagione in corso alla guida della squadra bianconera. Nonostante un avvio promettente, caratterizzato da una striscia di nove risultati utili consecutivi, la coppia tecnica ha pagato il magro bottino ottenuto nell'ultimo mese, con una serie di cocenti sconfitte negli scontri diretti che, ad oggi, rendono molto difficile l'obiettivo di una salvezza diretta.

La società ha espresso gratitudine a entrambi per il lavoro svolto al Sansepolcro, riconoscendo "la loro professionalità e impegno alla guida dei bianconeri". Il club ha poi annunciato che la guida tecnica della squadra sarà affidata a Fabio Catacchini, attuale allenatore della formazione Allievi Under 17 bianconera. Catacchini sarà affiancato nel ruolo di vice da Jody Zurli, tecnico della formazione Juniores Under 19. Massimo Prete e Fabio Cavargini, preparatore dei portieri e preparatore atletico, rispettivamente, sono stati confermati nei loro ruoli. L'avventura di Bonura si chiude con 21 punti totalizzati in 21 giornate. Per il predecessore Bricca, lo score era stato di 7 punti in 8 partite. Dopo 29 giornate i biturgensi sono quartultimi nel girone E di serie D con 28 punti.

Fabio Catacchini, classe 1984, è cresciuto nelle giovanili del Sansepolcro e ha disputato due campionati di Serie D proprio con questa squadra, dopo una parentesi nel Parma. Successivamente, ha giocato per 14 anni tra Serie B e Lega Pro, indossando le maglie di Pistoiese, Rimini, Frosinone, Catanzaro, Forlì e Prato, collezionando oltre 300 presenze. Nel finale della sua carriera da calciatore, ha accumulato esperienze nelle squadre locali, tra cui Trestina, Lama e nuovamente Sansepolcro.

Dopo aver concluso la sua carriera da giocatore, Catacchini ha intrapreso la carriera di allenatore, iniziando come assistente di Andrea Bricca nella Primavera del Gubbio, prima di tornare a Sansepolcro come tecnico degli Allievi Under 17. Il suo arrivo ha suscitato un rinnovato entusiasmo nella piazza bianconera, la quale ora spera di ottenere un risultato positivo nell'importante sfida in trasferta contro il Real Forte Querceta, una partita cruciale per il destino della stagione, terzultimo a 5 punti proprio dal Sansepolcro.

Tags

Abstract
Per l'ex calciatore bianconero subito un banco di prova importante nella trasferta contro il Real Forte Querceta