Il San Giustino Volley riorganizza il settore giovanile con l'arrivo di Marzia Milli, Manuel Lombardi, Althea Giulietti e Sara Tomassoli

di:
25 Agosto 2017

Rinnovamento nella continuità. Questa la parola d’ordine del San Giustino Volley per ciò che riguarda il settore giovanile a partire dalla stagione 2017/2018. In parallelo con il potenziamento della formazione maggiore, militante in Serie B1, la società ha definito anche lo staff tecnico che si occuperà di tutte le rappresentative biancazzurre: Under 16, Under 13, Under 12, superminivolley e palla rilanciata, partendo già con nutrito parco giocatrici. Alla tifernate Marzia Milli, 32 anni, il compito di coordinare tutta l’attività; proveniente dallo Star Volley-Volley Ball Tiferno, Marzia Milli è al terzo anno con il San Giustino: dopo aver allenato nella passata stagione Under 13 e superminivolley, quest’anno si sveste dei panni di tecnico per seguire nel dettaglio tutti i gruppi. “Puntiamo a un rilancio del settore giovanile, cercando di ripartire nel miglior modo possibile – ha dichiarato la Milli – ma per far questo occorre una precisa organizzazione e programmazione. Il nostro lavoro sarà in larga parte concentrato nella palestra di Selci Lama, anche perché da questo centro proviene una larga fetta di atlete. L’obiettivo è quello di poter creare sempre più, con il tempo, giocatrici pronte per il salto in prima squadra. Presto daremo il via alle iscrizioni: sono fiduciosa nell’annata che sta oramai per prendere il via”. Ed ecco gli allenatori che si occuperanno delle varie rappresentative.

Manuel Lombardi, 28 anni di Pieve Santo Stefano, guiderà l’Under 16. Laureato in Scienze Motorie e specializzato per l’attività motoria preventiva e adattata, si avvarrà della collaborazione del fratello Francesco, 21 anni e anche lui tecnico Fipav, nella gestione del gruppo. Entrambi sono reduci da tre stagioni al servizio della Pallavolo Pieve Santo Stefano, all’interno della quale hanno seguito il settore giovanile e allenato anche in Seconda Divisione. “Ci attende una nuova esperienza, bella dal punto di vista motivazionale, con una società che tiene alto il nome della vallata in Serie B1 e che dispone di un ampio settore giovanile”, ha commentato Manuel Lombardi.

Althea Giulietti, 23 anni di Umbertide, allenerà una formazione “under” (13 o 14) in base a quanto verrà stabilito nella riunione di lunedì 28 agosto, più un’altra squadra. È entrata in corsa nella passata stagione a guidare l’Under 13: la bontà del suo lavoro è stata riconosciuta dalla dirigenza, che l’ha confermata. “Alleno soltanto da tre anni e sono arrivata a San Giustino dopo l’esperienza nella Uisp Umbertide – ha detto la Giulietti – per cui questo sarà il mio primo anno pieno fuori casa. L’entusiasmo è davvero tanto”.

Sara Tomassoli, 34 anni di Città di Castello, si occuperà di Under 12 e superminivolley. Arriva a San Giustino con un sostanzioso bagaglio di esperienza maturato nella Star Volley Città di Castello, poi nella Star Volley-Volley Ball Tiferno, nella Pallavolo Città di Castello e in ultimo ad Anghiari, dove ha guidato la formazione maschile dell’Under 16, anche se per il resto ha sempre allenato in ambito femminile e in tutte le categorie. “Primo anno a San Giustino – ha sottolineato la Tomassoli – e, come sempre accade ogni volta che si cambia ambiente, ci sono sempre stimoli nuovi”.

ISCRIZIONI - La società San Giustino Volley rende noto a tutti gli interessati che dal 29 agosto prossimo prenderanno il via le iscrizioni per la stagione agonistica 2017/2018. Chi è interessato può recarsi al PalaVolley di via Anconetana tutti i martedì e i giovedì dalle 18.00 alle 20.00.

 

Tags