I ragazzi del Badia Calcio in visita a Coverciano

Una giornata di sport all'interno del Centro Federale della Nazionale Italiana

24 Giugno 2023
Badia Calcio Coverciano

Il 21 giugno scorso, i giovani atleti del Badia Calcio e del Badia Junior hanno fatto visita al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

I piccoli calciatori di Badia Tedalda, accompagnati dagli allenatori Paolo Ghirelli, Daniele Gavelli, Giuseppe Marini e Patrizio Bianchini hanno potuto toccare con mano quello che è il cuore pulsante del calcio italiano, partendo dalla lettura della “Carta dei diritti dei ragazzi e ragazze nello sport”.

Poi si è passati all’allenamento vero e proprio, guidato dagli istruttori federali, fatto di tanti esercizi con la palla e terminato con la partitella di rito.

Dopo un pranzo condiviso con gli altri gruppi presenti al Centro, il Badia si è spostato nella sala conferenze, dove gli è stata illustrata la storia della nascita di Coverciano.

Per finire, una tappa al Museo del Calcio, potendo osservare da vicino un gran numero di cimeli che hanno caratterizzato lo sport italiano.

“Davvero una bellissima esperienza che sicuramente rimarrà nella loro e nella nostra mente per tanto tempo”, ha dichiarato mister Paolo Ghirelli. “Ci tenevamo a far contenti questi meravigliosi ragazzi, bambini e bambini e speriamo di potergli offrire altre esperienze simili anche in futuro”.

Tags

Abstract
Una giornata di sport all'interno del Centro Federale della Nazionale Italiana