Fine settimana di gare per la ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family

di:
27 Marzo 2018

Si è svolta sabato 24 marzo a Civitavecchia la Zona Tecnica 5 della Federazione Ginnastica d’Italia e la ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family ha partecipato con la piccola Margherita Cozzari, della Asd Ginnastica Giglio di Montevarchi per la regione Toscana. Margherita ha svolto una buona gara ma a causa di qualche errore si è classificata al 14° posto. Angelica Mariotti che ha seguito l’atleta in gara ha così commentato: “sicuramente c’è ancora molto da lavorare, ma non ci spaventa e già da domani saremo in palestra per preparare il prossimo obiettivo, il Ripescaggio Nazionale che si svolgerà il 21-22 aprile. Un grazie come sempre alle tecniche della Giglio, Stefania Bucci, Desy e Sharon Giuntini, seguono la nostra piccola Margherita in questo percorso!” Nella giornata di domenica 25 marzo a Città di Castello, l’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, ha organizzato la 2° prova del Campionato Regionale di Serie D per le categorie LA3 e LB3, Allieve e Junior-Senior della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI).

In questa prova 21 squadre della regione Umbria hanno preso parte alla manifestazione.

Nella gara di squadra per la categoria LA3 Allieve, la squadra composta da Camela Claudia, Carini Viola, Domenichini Aurora ed Esposito Sofia, (assente in questa prova Vannetti Anita, per un piccolo infortunio), ha commesso qualche errore a causa della giovane età 8/9 anni, che le ha viste ottenere il 3° posto nella classifica odierna!

Nella categoria LA3 Junio-Senior si riconferma al 3° posto (ad un decimo dalla 2° classificata) la squadra formata da Caselli Serena, Cortesi Sara, Ghironi Letizia e Testamigna Elena, seguite sempre al 4° posto ad un decimo dalle compagne di società, Bizzerri Alessandra, Bonucci Irene, Bruschi Chiara, Rossi Matilde e Trenti Veronica, che hanno commesso qualche errore in trave, 8° posto invece per l’altra squadra di casa formata da Baldicchi Ilaria, Sara Ciabatti, Franchi Jessica e Molino Chiara. La prossima tappa per tutte queste squadre sarà il Campionato Italiano della Federazione Ginnastica D’Italia SILVER, che si svolgerà dal 22 giugno al 1’ luglio a Rimini.

Tags