Circolo Tennis Città di Castello, eletto il nuovo consiglio direttivo

A guidarlo fino al 2027 sarà Gioia Calagreti che succede a Corrado Monaco

di:
19 Maggio 2023

Nelle interviste: Gioia Calagreti, presidente Circolo Tennis; Corrado Monaco, presidente uscente.

cdc consiglio direttivo tennis

Il Circolo Tennis Città di Castello, si tinge di “rosa” con l’elezione di Gioia Calagreti, 40 anni, prima presidente donna che guiderà lo storico sodalizio sportivo (con oltre 50 anni di attività) fino al 2027. Con lei Annalisa Lelli e un consiglio direttivo completamente rinnovato.

Numerosi i progetti in cantiere e le iniziative da portare avanti nel corso del mandato assieme ai consiglieri e soci del sodalizio che ha sede agli impianti Polisport in via Engels, due campi in terra rossa scoperti e due coperti in sintetico che hanno subito un vero e proprio restyling. “Ho accettato con grande entusiasmo la richiesta fatta da alcuni soci che mi hanno proposto di ricoprire questo ruolo. Devo ringraziare innanzitutto il mio predecessore, Corrado Monaco esperto ed appassionato di tennis che ha rappresentato per tutti gli anni il nostro Circolo Tennis e che lo ha traghettato fino a questo punto in questi anni difficili anche legati al Covid”, ha dichiarato Gioia Calagreti, nel corso della presentazione del nuovo consiglio e direttivo del circolo alla presenza del Presidente uscente, Corrado Monaco, in sella dalla metà degli anni duemila, punto di riferimento della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) a livello regionale e nazionale, del sindaco Luca Secondi e assessore allo sport del comune di Città di Castello, Riccardo Carletti, del Presidente Polisport, Stefano Nardoni e del Presidente della Fitp regionale, Roberto Carraresi.

Fra le novità di rilievo del nuovo percorso gestionale del Circolo, l’avvio di corsi di tennis gratuiti (48 ore in totale) riservati ad over 65, persone che non hanno mai praticato questo sport o comunque non lo praticano da tempo: una bella iniziativa voluta proprio dal Presidente uscente Corrado Monaco, che rientra nei progetti di sport e salute che la Fitp ha assegnato a Città di Castello, tre in totale per un numero massimo di sei utenti ciascuno. Tra i progetti futuri anche la realizzazione di uno spazio di aggregazione come nuova sede per il Circolo, dove svolgere attività ricreative e sociali.

Il nuovo Consiglio Direttivo del Circolo Tennis di Città di Castello in carica dal 2023 al 2027 sarà costituito da: Presidente, Gioia Calagreti, Vice Presidente, Matteo Rotini, Revisore dei Conti, Carlo Berretti, Segretario, Annalisa Lelli,  Tesoriere, Lorenzo Masi,  Direttore Sportivo, Alfredo Cenciarini, Responsabile eventi e attività sociali, Marco Cerrini e  Social Manager, Ettore Caselli.

L’affiliazione Fit del Circolo tifernate risale al 1978 ma era già attivo dagli anni ’50. Tra i presidenti che hanno preceduto Monaco e Calagreti, ci sono figure ben note come Riccardo Cenciarini, riferimento per anni del tennis cittadino, Franco Bacchi, compianto “presidentissimo” anche nel calcio.

Tags

Abstract
A guidarlo fino al 2027 sarà Gioia Calagreti che succede a Corrado Monaco