Calcio: Sansepolcro ancora ko, ora rischia; salva la Baldaccio

Vincono Lama e Pierantonio, pari per Trestina e Città di Castello. Pietralunghese in vetta anche grazie al successo del Selci

di:
14 Aprile 2024
Sansepolcro-Ghiviborgo

Sansepolcro e Ghiviborgo lasciano il campo con gli ospiti vittoriosi per 2-1 (foto VA Sansepolcro)

Mentre il Trestina conquista un importante punto esterno rallentando la corsa del Follonica Gavorrano, continua la serie nera del Sansepolcro, ko in casa col Ghiviborgo fra grosse polemiche all'indirizzo dell'arbitro: le contemporanee sconfitte di Orvietana e Querceta lasciano i biturgensi quart'ultimi e in zona play-out, ma la retrocessione diretta (in caso di terz'ultimo posto a -8 dalla sest'ultima oppure di quart'ultimo a -8 dalla quint'ultima) è sempre a soli due punti.

In Eccellenza Toscana pari interno della Baldaccio con la Lastrigiana, sufficiente a centrare la salvezza matematica con due turni di anticipo. Sul versante umbro il Città di Castello strappa il pari con il Terni, mentre il Pierantonio batte l'Ellera in uno scontro d'alta classifica fra squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato: il largo distacco fra seconda e terza impedirà infatti lo svolgimento dei play-off. Preziosa vittoria a tempo scaduto per il Lama in casa dell'Atletico BMG.

Curiosamente, anche le altre due squadre del comune di San Giustino hanno centrato il successo oltre il 90': la Virtus espugnando il campo del Ventinella in un importante scontro diretto e il Selci superando la capolista Castel del Piano: questo ha permesso alla Pietralunghese, vittoriosa sul Padule, l'ennesimo controsorpasso in testa. Pari, infine, sia per il Calzolaro che per il Montone.

Tags

Abstract
Vincono Lama e Pierantonio, pari per Trestina e Città di Castello. Pietralunghese in vetta anche grazie al successo del Selci