Calcio, il Piosina vince la Coppa Umbria Amatori

Cerbara battuto ai rigori, stadio “Bernicchi” strapieno

di:
31 Maggio 2023
calcio amatori finale

Entusiasmo, tifo incessante sugli spalti del “Corrado Bernicchi” e spettacolo in campo per la finale di Coppa Umbria Amatori di calcio FIGC. Gara che si è giocata nella serata di martedì 30 maggio, vinta dal GS Piosina al termine della lotteria dei rigori. Risultato finale 5-4 per il Piosina sugli avversari dell’Arci Cerbara, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Vittoria che allunga l’albo d’oro del Piosina, mentre agli sconfitti resta l’amaro in bocca. Una notte magica resa ancora più speciale dalla grande partecipazione di pubblico.

Tribuna dello stadio comunale piena come non si vedeva da anni ed entusiasmo contagioso con cori, bandiere, un clima di sportività e festa che ha coinvolto tifosi di tutte le età, molte famiglie con i bambini. Spettacolo nello spettacolo, insomma. “Una serata da brividi, che ha davvero reso onore alla passione calcistica della nostra città”, commenta l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, che ha assistito alla partita e ha partecipato alla cerimonia di premiazione finale.

“Ringraziamo GS Piosina e Arci Cerbara per averci regalato una partita all’insegna dei più sani valori dello sport, sia in campo che in tribuna, coinvolgendo tantissimi concittadini delle nostre frazioni”, sottolinea Carletti, nel plaudire alla stagione sportiva dei sodalizi calcistici protagonisti della finale. Stagione che vedrà il suo epilogo in un altro attesissimo derby tifernate per la conquista del Campionato Amatori: appuntamento giovedì 8 giugno con la sfida tra Cerbara e il Real Tiferno, sempre al “Bernicchi”.

Tags

Abstract
Cerbara battuto ai rigori, stadio “Bernicchi” strapieno