Calcio femminile, il Vivi Altotevere punta in alto

Al via la preparazione per le squadre di calcio a 11 e calcio a 5. Municchi: “Una bella realtà, c’è voglia di crescere”

di:
08 Settembre 2023

Nel servizio, le dichiarazioni di Silvia Municchi e Claudio Cherubini

sansepolcro calcio femminile

Nel servizio, le dichiarazioni di Silvia Municchi e Claudio Cherubini

Il Vivi Altotevere Sansepolcro, unica società della Valtiberina toscana a presentare una squadra di calcio a 11 femminile nelle competizioni federali, ha dato il via alla preparazione atletica in vista della nuova stagione. La società bianconera ha inviato i migliori auguri alle giocatrici, sia quelle che già facevano parte della rosa, sia le nuove arrivate, insieme all'allenatrice Silvia Municchi e allo staff tecnico, che quest’anno si è ampliato con l'inserimento di figure qualificate e ben conosciute nel territorio.

Claudio Cherubini, responsabile delle squadre femminili bianconere, ha dichiarato che “l'obiettivo è ripetere e possibilmente migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione”, quando la squadra ha raggiunto un brillante secondo posto in campionato alle spalle del Perugia, una realtà molto più grande ed attrezzata. Il dirigente bianconero ha sottolineato che “la società ha lavorato duramente per rinforzare la squadra con nuovi innesti, e si augura che possano ottenere grandi risultati”. Cherubini ha quindi ricordato come il progetto del calcio femminile comprenda sia la squadra di calcio a 11, sia la squadra di calcio a 5, che inizierà lunedì la preparazione dopo il bel successo dello scorso anno con la vittoria dei playoff.

Silvia Municchi, l'allenatrice del team a 11, ha espresso la sua felicità per essere stata riconfermata nella squadra anche per questa stagione. “La società ha degli obiettivi ambiziosi e una forte volontà di crescere nel calcio femminile, cosa molto rara. La speranza è che il nostro progetto, oltre a raggiungere gli obiettivi prefissati, possano contribuire ad attirare l’attenzione di altre ragazze appassionate di calcio”. Per quanto riguarda il programma di preparazione, “iniziamo con il lavoro fisico, per poi passare gradualmente alla parte tattica e tecnica, fino ad arrivare alle amichevoli, nelle quali cercheremo di trovare una vera e propria identità di squadra”.
 

Tags

Abstract
Al via la preparazione per le squadre di calcio a 11 e calcio a 5. Municchi: “Una bella realtà, c’è voglia di crescere”