Calcio: altotiberine, vincono Baldaccio e Selci Nardi

Il Sansepolcro perde un altro scontro diretto e ora trema. Rinviata per lutto Lama-Spoleto

di:
07 Aprile 2024
Virtus-Pietralunghese

Un’immagine del derby fra Virtus San Giustino e Pietralunghese, conclusosi sull’1-1 (foto Virtus San Giustino)

Turno piuttosto avaro di soddisfazioni per le squadre dell’Alta Valle del Tevere. In D il Trestina non va oltre l’1-1 interno con il fanalino di coda Cenaia, mentre il Sansepolcro perde con il Real Forte Querceta e adesso rischia perfino la retrocessione diretta: la terz'ultima (posizione attualmente occupata proprio dai versiliani, ora a -2 dai bianconeri) scende in Eccellenza senza play-off se arriva a 8 o più punti dalla sest'ultima (ora l'Orvietana, proprio a +8 sul Querceta e a +6 sul Borgo).

In Eccellenza la giornata è stata segnata dal lutto che ha colpito il presidente del Lama Elio Fiorucci con la scomparsa della moglie Maria: per questo l'incontro fra i bianconeri e lo Spoleto è stato rinviato. Doppio 0-0 per Città di Castello e Pierantonio, mentre nel versante toscano la Baldaccio Bruni dilaga in casa della Fortis Juventus e fa un passo molto importante verso la salvezza diretta.

In Promozione allunga rispetto alla zona play-out anche il Selci Nardi, che battendo il Santa Sabina stacca i cugini della Virtus. I sangiustinesi strappano comunque un buon punto fermando la capolista Pietralunghese, che subisce così l’ennesimo controsorpasso dal Castel del Piano. Pari anche per il Montone, mentre il Calzolaro cade con il Ventinella.

Tags

Abstract
Il Sansepolcro perde un altro scontro diretto e ora trema. Rinviata per lutto Lama-Spoleto