Atlete tifernati sul podio per il Campionato Regionale di ginnastica artistica

di:
19 Febbraio 2020

Domenica 16 febbraio 2020, si è svolta a Perugia la 1’ prova del Campionato Regionale Individuale SILVER LB, LC, LC3, LD, LD3, ECCELLENZA, e la 2’ prova del Campionato Regionale Individuale GOLD, organizzate dalla Asd Centro Judo ginnastica Tifernate by Mariotti Family.

Gara che ha visto 11 atlete impegnate nella gara GOLD, e circa 140 atlete impegnate nelle competizioni SILVER.

Tante le ginnaste in gara per la asd Centro Judo Ginnastica Tifernate e tanti i podi ottenuti in questa giornata!

  • LIVELLO LB 

categoria A3

1’ class CARINI VIOLA

Categoria J2

4’ class BUCCI ERICA

  • LIVELLO LC3 

Categoria A2

1’ class PISTOLESI EMMA

Categoria A3

2’ class DOMENICHINI AURORA

Categoria S1

2’ class SERAFINI GAIA

Categoria S2

1’ class LAZZERELLI NICOLE

Ottima prova per Emma di rientro dopo tre mesi dall’infortunio....ha saputo trovare la giusta concentrazione e portare a termine una splendida gara!

Aurora, purtroppo ha avuto una piccola defaiance a corpo libero che le è costata il 2’ posto, Ottime anche le prestazioni di Gaia e Nicole, sui tre attrezzi (Corpo Libero, Trave e Volteggio).

  • LIVELLO LC

Categoria A2 

6’ class LERDA LIVIA

Categoria A3

4’ class ESPOSITO SOFIA

Categoria J2

1’ class ROSMINI TERESA

Categoria S1

1’ class UGOLINI GIADA

Categoria S2

1’ class BRACHINI ELISA

2’ class PICCHIRILLI CATERINA

In questa categoria Livia di rientro dall’influenza ha svolto una buona gara, con ampio margine di miglioramento per le prossime, Sofia a causa di 2 cadute e qualche sbilanciamento di troppo, si è piazzata al 4’ posto, Teresa, Giada, Elisa e Caterina, hanno saputo ben comportarsi ed hanno svolto degli ottimi esercizi, che hanno confermato il buon lavoro svolto in palestra!

  • LIVELLO LD

Categoria J2

2’ class BONDI MATILDE

Categoria S2

1’ class MARCONI BEATRICE (Asd Eunice Marsciano)

Ottime le prestazioni di Matilde ed Aurora, (della società Eunice Marsciano quest’anno  gareggia per il CJGT),che hanno presentato degli esercizi con nuovi elementi, anche se con qualche sbavatura, ma che correggeremo in corsa!

  • ECCELLENZA

LE3

Categoria J1

1’ class. ROSSI BEATRICE

Categoria J2

1’ class MANDÓ LUCREZIA (Asd Junior Libertas)

Categoria J3

1’ class VINTI GIULIA (Asd Junior Libertas)

Categoria S1

1’ class MARCONI BEATRICE (Asd Eunice Marsciano)

LE

Categoria J1

1’ class AGOSTINELLI LIVIA

Nella gara di Eccellenza ben 4 atlete schierate, Livia ha svolto la gara sui 4 attrezzi, e ancora un po’ incerta su alcune cose, perché alle prime armi con i nuovi esercizi, ma il lavoro c’è, e saprà sicuramente farlo vedere nelle prossime competizioni!

Beatrice Rossi, anche lei al primo anno da Junior in questa nuova categoria, si è ben comportata, presentando nuovi elementi e combinazioni, stessa cosa per Lucrezia Mandó e Giulia Vinti (della Asd Junior Libertas tesserate quest’anno con la Asd CJGT), che si sono fatte ben valere in questa prima prova, dimostrando una grande crescita!

Beatrice Marconi (della Asd Eunice Marsciano e anche lei quest’anno tesserata per la Asd CJGT) ha svolto una buona gara portando anche lei a termine nuovi esercizi che piano piano stanno acquisendo nuove sicurezze!

E per finire anche la piccola Esther Baronti ha affrontato la sua 2’ prova....in questa occasione, Esther ha avuto qualche incertezza di troppo che ha fatto sì che nella gara odierna ottenesse  il 2’ posto, ma ha ugualmente ottenuto il titolo di Campionessa Regionale GOLD ALLIEVE 1!

Una bella giornata quindi quella di domenica per la Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family che ha portato in gara ben 20 atlete dagli 8 ai 20 anni, che hanno saputo ben dimostrare l’ottimo lavoro acquisito grazie al nostro splendido e formatissimo Team composto dai Tecnici: Angelica Mariotti, Federica Landi, Deborah Tavernelli, Caterina Polverini, Erika Landi, Caterina Picchirilli, Nicole Lazzerelli e Amedeo Grilli!

Molto bene ed apprezzata da tutti, anche l’organizzazione della manifestazione che vedeva protagonista la Asd CJG, che come sempre è riuscita anche con qualche imprevisto a portare a termine nei tempi programmati la competizione regionale, grazie ad Alessandra Mariotti che come sempre è stata un’ottima Direttrice di Gara, Monica Morosini per le classifiche ufficiali, al Presidente Prof Mariotti Augusto che ha ufficializzato le premiazioni del pomeriggio!

Tags