San Giustino, ufficiale la candidatura a sindaco di Stefano Veschi

La presentazione di fronte a una sala gremita. “Al primo posto vengono le persone e la comunità”

13 Gennaio 2024
veschi san giustino

Stefano Veschi, 57 anni, impegnato in ambito lavorativo nel settore commercio e nel sociale, attivo nel volontariato locale e con una esperienza politica e amministrativa alle spalle è il candidato ufficiale del gruppo San Giustino Partecipa in vista delle prossime elezioni comunali di giugno. Guiderà una coalizione di area civica-centrosinistra.

La presentazione della candidatura è avvenuta questa mattina (sabato 13 gennaio) al CVA di San Giustino.

In una sala gremita di cittadini, sostenitori, simpatizzanti, numerosi rappresentanti politici di centrosinistra, del Partito democratico del territorio e dell’attuale amministrazione comunale, i portavoce di San Giustino Partecipa, Sara Marzà e Michele Sensi, hanno introdotto il lavoro portato avanti negli ultimi mesi con eventi e tavoli tematici da cui hanno preso il via i primi punti del programma, che verrà definitivamente presentato nei prossimi mesi: persona e comunità, partecipazione, economia e lavoro, territorio e ambiente, digitale e innovazione. Ciascun ambito è stato poi raccontato e approfondito da un esponente di San Giustino Partecipa.

Nella seconda parte dell’incontro, è stata invece presentata e illustrata la candidatura a sindaco di Veschi. "Sono onorato della proposta - ha dichiarato - accetto perché, voglio dirlo con chiarezza, mi sento pronto. Mi sento pronto e convinto anche grazie al lavoro tematico e programmatico che San Giustino Partecipa ha svolto negli ultimi mesi e al quale ho cercato di portare il mio contributo. Insieme abbiamo riscoperto la voglia di esserci, di discutere, di immaginare presente e futuro. Abbiamo riscoperto la centralità della persona, idee e valori che partono dall'inclusione e dalla coesione sociale. Nessuno deve restare indietro. Dobbiamo partire da chi è in più difficoltà: giovani e anziani".

Nell’intervista alcune sue dichiarazioni.

Tags

Abstract
La presentazione di fronte a una sala gremita. “Al primo posto vengono le persone e la comunità”