Elezioni, Matteo Salvini a Pierantonio e Umbertide

A una settimana dal voto arrivano i big, mercoledì tocca a Elly Schlein

di:
08 Maggio 2023

Matteo Salvini in Piazza 25 aprile a Pierantonio; servizio di Marco Polchi

matteo salvini pierantonio

Giornata umbra per il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Segretario federale della Lega Matteo Salvini, in visita a Umbertide e Terni, due dei comuni della regione al voto alle prossime elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio.

Salvini ha fatto tappa inizialmente a Pierantonio, colpita dal sisma del 9 marzo per testimoniare la vicinanza ai cittadini e ribadire l’impegno del Governo sul tema della ricostruzione. “Sono in contatto quotidiano con la presidente Tesei e con il sindaco Carizia perché ci sono da aiutare tante persone che hanno dovuto abbandonare la propria casa - ha dichiarato Salvini - ci siamo mossi subito e in tempi rapidi con lo stanziamento dei primi fondi, ora dobbiamo continuare a lavorare insieme per ripristinare la normalità”. Circa 4 i milioni di euro previsti in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza; sono arrivati anche i primi contributi per l’autonoma sistemazione come comunicato dal comune di Umbertide nei giorni scorsi. Altri temi affrontati quelli legati alle infrastrutture viarie, in particolare E45, E78 e alta velocità ferroviaria.

Salvini si è fermato a Pierantonio per circa un’ora, dalle 12 alle 13, per spostarsi poi a Umbertide dove ha partecipato a un evento elettorale a sostegno del candito sindaco Luca Carizia. Nel primo pomeriggio si è spostato a Terni.

Il Pd risponde con Schlein - I prossimi 9 e 10 maggio la Segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, sarà in Umbria per sostenere la corsa dei candidati a sindaco del centro sinistra. Farà tappa in entrambe le provincie, ecco gli appuntamenti in programma: la sera di martedì 9 a Terni alle ore 21:00 in piazza Solferino e la mattina di mercoledì 10 ad Umbertide alle ore 10:00 in piazza Matteotti.

E’ quanto annuncia il Partito Democratico dell'Umbria. "Ringraziamo la Segretaria per aver accolto il nostro invito e il supporto di tutta la segreteria nazionale. La sua presenza servirà a chiamare a raccolta la comunità democratica, a valorizzare il lavoro che stanno compiendo con generosità i nostri candidati sul territorio e, soprattutto, a dare la carica a tutti per lo sprint finale della campagna elettorale”.

Tags

Abstract
A una settimana dal voto arrivano i big, mercoledì tocca a Elly Schlein