Da Piazza Burri alla riapertura del tribunale: i temi del prossimo consiglio

Lunedì 4 settembre l'assise tifernate discuterà una serie di argomenti di stretta attualità

di:
31 Agosto 2023
piazza burri garibaldi

Il consiglio comunale di Città di Castello è stato convocato per lunedì 4 settembre alle ore 18:00 presso la residenza municipale di piazza Gabriotti. La massima assemblea cittadina affronterà una serie di tematiche di stretta attualità per la comunità tifernate.

Uno dei punti più attesi all’ordine del giorno riguarda l’accordo di programma per la realizzazione di Piazza Burri: il tema, tornato alla ribalta dopo l’annuncio dell’accordo tra amministrazione e Fondazione Palazzo Albizzini per la demolizione della ex scuola Garibaldi, sarà affrontato dal sindaco Luca Secondi che risponderà alle interrogazioni dei consiglieri Arcaleni e Lignani Marchesani.

Un altro argomento che verrà dibattuto è quello relativo alla riapertura dell’ex sezione distaccata di Città di Castello del Tribunale di Perugia, tema recentemente oggetto di schermaglie politiche tra il primo cittadino e il consigliere Lignani. A presentare l’interrogazione, i consiglieri Gatticchi e Giorgi.

Tra gli altri argomenti in esame, le liste d'attesa nel settore sanitario (interrogazione della consigliera Grasselli), la gestione dei campi sportivi (interrogazione del consigliere Marinelli), il mercato coperto in Corso Cavour (interrogazione congiunta Rossi-Leveque).

L’assise sarà inoltre chiamata a votare tre mozioni inerenti la consulta delle Pari Opportunità (Bassini), l’adesione alla piattaforma Cude (Mancini), il decoro del territorio comunale (Bellucci-Sabba). In elenco anche un ordine del giorno sull’autonomia differenziata (Gatticchi).

La seduta sarà aperta al pubblico e sarà possibile seguirne gli sviluppi anche tramite la trasmissione diretta streaming sulla pagina istituzionale e sul canale YouTube del Comune.

Tags

Abstract
Lunedì 4 settembre l'assise tifernate discuterà una serie di argomenti di stretta attualità