Colpo di scena a Caprese, c'è la seconda lista

Candidata la 34enne Ginevra Dinelli: “Una ventata d'aria fresca”

15 Aprile 2023
Municipio Caprese

La sede municipale di Caprese Michelangelo

Colpo di scena dell'ultim'ora a Caprese Michelangelo: quando tutto lasciava presagire che le elezioni del 14 e 15 maggio avrebbero visto la partecipazione di una sola lista trasversale guidata da Marida Brogialdi, è arrivata la candidatura della 34enne Ginevra Dinelli alla testa della compagine denominata “Io scelgo Caprese - Valtiberina Unita”.

La lista che ha impedito che Caprese diventasse il terzo su sette comuni della Valtiberina a non schierare alle elezioni almeno due contendenti è stata allestita riuscendo a mettere in piedi in extremis la raccolta delle firme necessarie alla presentazione. Per la candidata Dinelli si tratta di “una ventata di aria fresca” che garantisce “nuove prospettive”, grazie a “un gruppo giovane e pieno di idee che ama Caprese nel profondo”.

Entrambi gli schieramenti presentano otto candidati a consigliere a fronte dei dieci possibili e dei sette minimi. Come prevede la legge, la candidata al ruolo di sindaco che risulterà vincente sarà accompagnata in assise da sette consiglieri, mentre quella perdente entrerà a far parte dell'assemblea insieme ai due componenti più votati della propria lista.

 

Tags

Abstract
Candidata la 34enne Ginevra Dinelli: “Una ventata d'aria fresca”