Città di Castello, nuova seduta del consiglio comunale

Tra i punti in discussione il conto consuntivo e la convenzione per il servizio di segreteria

di:
27 Aprile 2022
Consiglio comunale di Città di Castello

Si riunisce alle 17.30 di domani, giovedì 28 aprile, il consiglio comunale di Città di Castello. All'ordine del giorno, dopo le consuete comunicazioni iniziali, in programma l'approvazione del rendiconto della gestione finanziaria 2021, che sarà illustrato dall'assessore al bilancio Mauro Mariangeli.

A seguire l'assise sarà chiamata a votare la nuova convenzione per il servizio associato di segreteria comunale con i comuni di San Giustino e Citerna, che andrà a sostituire quella in essere con la sola Citerna. Dopo due punti finalizzati alla declassificazione di tratti di strade vicinali, a chiudere la seduta sarà la nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti.

Il consiglio comunale tifernate torna dunque a riunirsi una settimana dopo l'approvazione del bilancio preventivo, passato con i voti favorevoli dei 16 consiglieri di maggioranza e quelli contrari dell'opposizione.

Il documento era stato criticato dalle sigle sindacali: Cgil, Cisl e Uisl e le rispettive categorie dei pensionati avevano infatti sottolineato che “utilizzando anche parte dei residui attivi di bilancio si poteva e si doveva fare di più per i soggetti deboli e svantaggiati, i più colpiti dalla crisi economica, e per cercare di attenuare al massimo possibile le diseguaglianze sociali”.

Tags

Abstract
Tra i punti in discussione il conto consuntivo e la convenzione per il servizio di segreteria