Visita ad Aboca del Prefetto di Arezzo

di:
10 Maggio 2017
ttv

A Sansepolcro visita all’azienda Aboca da parte del Prefetto di Arezzo dott. Alessandra Guidi, del colonnello comandante del Corpo Forestale dello Stato della provincia di Arezzo Claudio D’Amico, delle autorità locali e di una delegazione della Fondazione Settembrini di Cortona.

La Fondazione Settembrini è l’autrice dell’iniziativa con la quale sta portando il nuovo Prefetto in visita alle principali realtà culturali, economiche e imprenditoriali del territorio aretino, come ci ha detto l’avv. Nicodemo Settembrini, fondatore e presidente della fondazione stessa, accolto assieme alle autorità in azienda prima e ad Aboca Museum poi dal presidente di Aboca Valentino Mercati e dalla direttrice del Museo Anna Zita Mercati.

Il Prefetto Guidi ha sottolineato a sua volta l’unicità di un’azienda come Aboca, che ha definito un’esperienza imprenditoriale a 360 gradi, capace di generare lavoro e occupazione di qualità e al contempo di diffondere valori come la tutela della salute, della natura e dell’ambiente, anche grazie a una struttura didattica e comunicativa di grande impatto qual è appunto Aboca Museum.

La delegazione dopo la visita al Museo si è recata in visita anche agli stabilimenti di Pistrino.

Tags