TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA NELL'ALTOTEVERE UMBRO

di:
10 Maggio 2017
ttv

E’ in pieno svolgimento Mostra “Tavole Natalizie” organizzata dall’Associazione 8.3 nelle sale del quadrilatero di Palazzo Bufalini a Città di Castello. Molti spunti per le tavole imbandite nel prossimo Natale. La mostra sarà a perta tutti i giorni dalle 15 alle 20 fino al 13 dicembre.

“Scienza, arte e filosofia tra modernità e postmoderno – Il caso Burri”: è il titolo del libro scritto da Venanzio Nocchi, che lo presenterà sabato prossimo 5 dicembre alle 9.30 a Umbertide nella Sala Museo di Santa Croce.

Sabato a Città di castello si inaugura la XVI^ Mostra Internazionale di Arte Presepiale che resterà visibile fino al 7 gennaio 2016 nella basilica inferiore tifernate. inoltre prende il via il percorso presepiale nelle chiese del centro storico dalla Basilica superiore alla chiesa di San Francesco, S. Apollinare, Santo Spirito e Buon Consiglio. Poi presepi nella collezione tessile di Tela Umbra in via del Mulino, nel Rione Mattonata e mella mostra Antichi mestieri in miniatura nel loggiato Gildoni

Alla tipografia Donati è aperta la mostra “Impressioni” esperimenti grafici di Laura Tofani che sarà visibile fino al 31 dicembre

Ancora per qualche giorno sarà possibile visitare Città di Castello le mostre dedicate al centenario di Alberto Burri: Au rendez vous des amis a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio sarà visitabile fino al 13 dicembre. Nella Pinacoteca Comunale a Palazzo Vitelli alla Cannoniera è stata inaugurata la mostra “Governare il caso. L’opera nel suo farsi dagli anni 60 ai giorni nostri” curata da Marco Pierini. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi espositivi “Pinacoteca Contemporanea” e sarà visitabile fino al 5 marzo 2016.

Al Castello Bufalini di San Giustino fino al 31 dicembre 2015 è visibile la mostra “La memoria della 1° Guerra Mondiale nell’Alto Tevere”. Attraverso l'esposizione di oggetti appartenenti alla quotidianità della vita militare, la mostra, intende tramandare la memoria del sacrificio dei nostri progenitori, ricordandone fatiche e sofferenze.

Sabato alle 18, nella saletta espositiva della Tipografia Grifani-Donati in corso Cavuor a Città di Castello, sarà inaugurata la mostra “Tarzanetto” di Mario Bianconi a cura di Marco Baldicchi. La mostra è promossa dall’Associazione Culturale “Caratteri del 1799”.

Sabato ad Umbertide in Piazza Matteotti c’è il Mercatino dell’artigianato dalle 10 fino al tardo pomeriggio. Animazione per bambini ed esecuzione di brani natalizi del Chorus Fractae Ebe Igi. Alle 15 Accensione dell’Albero di Natale.

Al Nuovo Cinema Castello nella sede dell’Auditorium Sant’Antonio questo weekend propone “il viaggio di Arlo” alle sabato alle 16. E alle 18,20 e 22 di sabato “Chiamatemi Francesco, il Papa della gente” domenica invece con orari 19, 21.15.

La Basilica Cattedrale di Città di Castello e la Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” ripropongono il Dicembre Organistico Tifernate, dedicato alla memoria dell’indimenticato Padre Giorgio Catalani. Il primo appuntamento previsto per domenica vedrà la partecipazione del soprano Emanuela Agatoni e dell’organista Alessandro Bianconi che eseguiranno il concerto “Tota Pulchra es, Maria” con brani ispirati alla Santa Vergine.

Sarà visibile fino al 31 dicembre la Mostra “Pomona al caffè Accademia” in via del modello presso il Caffè Accademia. La mostra, della californiana Andrea Tana, è dedicata a “Pomona” Dea dell’abbondanza feconda nell’antica Roma.

Alla Galleria Artè di CITTA' DI CASTELLO fino al 6 Gennaio è visibile “Botta e Risposta” mostra di Pittura di Albino Mattioli e Jason Johnson

Terzo e ultimo appuntamento domenica con la rassegna di burattini “Teste di Legno”, inserita nel cartellone 2015-2016 de “La domenica a teatro. Per la sezione curata da Politheater alle 17 si esibirà all’Auditorium Sant’Antonio la compagnia Il Teatrino dei Piedi con lo spettacolo dal titolo “C’era due volte un piede”.

Al Bar Coccodrillo di cerbara sabato Dj Set: Tony Ross dalle 22. e al Bar la Piazzetta di CITTA' DI CASTELLO in tarda serata "Dj Set”. Al Clover club di Lama dalle 21 “Veglinissimo”

Sabato a SAN GIUSTINO "School Night" alla discoteca Green Duepuntozero dalle 23:30 in collaborazione con i ragazzi del Liceo Città di Piero

Domenica a CITTA' DI CASTELLO al Teatro degli illuminati serata di beneficenza con "La serata del cuore" Dalle 21:00

Tags