TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA NELLA VALTIBERINA TOSCANA

di:
10 Maggio 2017
ttv

A Sansepolcro nello spazio Bernardini Fatti“MIRABILI” opere di Antonio Matticoli a cura di Antonella Farsetti. Ultimo appuntamento del 2015 per uno Spazio dinamico, luogo di interscambio vivo e prolifico. La mostra Mirabili si inaugura Sabato alle 17:00.

Dal 28 novembre al 13 dicembre a sansepolcro a palazzo Pretorio c’è la mostra “Contrasti” di Silvia Mondani ed Enzo Marchesi. Dipinti su foto. L’inaugurazione sarà sabato alle 18.

Sabato a SANSEPOLCRO "Presentazione del calendario Ferro-E motus". al Borgo Palace Hotel dalle 19:30

Con l'arrivo del Dicembre e delle Feste Natalizie, Pieve rinnova l'esperimento estivo di "Pieve Village". Sabato primo appuntamento con l'accensione delle luminarie e dell’albero di Natale. Mercatino di Natale invece domenica per le vie e piazze di Pieve. Numerosi saranno gli stand, la Filarmonica Brazzini si esibirà nelle piazze e la Academy ballet presenterà la sua street dance.

Domenica inizia Natale nel Borgo con Sfaville di Natale Accensione degli alberi di Natale nel centro storico e avvio del concorso dalle 17,00 Via XX settembre. E poi Mercatini di Natale, Street food e Inaugurazione del Salotto di Babbo Natale dalle 17 Porta Romana. Fra i vari mercatini di Natale da sottolineare quello della Scuola materna Maestre Pie e della Scuola materna Melograno dalle 10 in Piazza Torre di Berta. Inoltre alle 18 in Piazza Santa Marta, Porta Romana, la compagnia “tutto fa Brodway” metterà in scena il spettacolo “Christmas Carol”.

Sabato per il progetto “Tramandando” al TEATRO ALLA MISERICORDIA  di SANSEPOLCRO spettacolo della scuola comunale di teatro di Sansepolcro “Mare, mostri e marinai” di Annalisa Marcellini. Domanica poi nell’ambito degli eventi dell'Associazione Laboratori Permanenti alle 17:30 va in scena INCONTRI CON LA MUSICA di Michele Casini "Turandot, la tragica fiaba incompiuta di Giacomo Puccini", opera incompiuta di Giacomo Puccini.

Martedì 8 dicembre a Natale nel borgo ci sarà Il campino degli elfi - atmosfere magiche e incantate per grandi e piccini con la Casina di Babbo Natale, animazioni per bambini, caldarroste e vin brule’ a cura dei Commercianti di Via del Prucino nel Giardino del millenario in Via del prucino dalle 16 alle 20. in Piazza Torre di Berta Mercato del Tarlo e caldarroste distribuite dalla Confraternita della Misericordia dalle ore 10.
A sansepolcro martedì c’è SalsiCiclistica, Cicloraduno strada e mountain bike non agonistico e raduno podistico non agonistico

Sarà prorogata sino all’11 gennaio nel Museo Civico di Sansepolcro la mostra “Spazza Matrix di Faust Cardinali, l’opera pittorica a confronto con Alberto Burri e Franco Cardinali ”, iniziativa a latere che prende spunto dalle celebrazioni per il centenario della nascita di Alberto Burri.

Anche lo splendido borgo di Anghiari entra nel clima natalizio martedì con Anghiari di Natale, Concerti, presepi e rappresentazioni nel centro storico di Anghiari con negozi aperti in occasione delle festività Natalizie.

E sempre ad Anghiari fino a domenica 13 dicembre “Lavori in corso – Studi coreografici” offrirà un importante momento di visibilità ai cinque giovani artisti selezionati dal bando promosso da Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza.

A Sestino lunedì c’è A spasso nel Montefeltro. Visita al Borgo di Monterone ea all’Antiquarium di Sestino e non solo. E martedì al Teatro Pilade Cavallini 21 va in scena “Ragazzi sul Palco”. Il Gruppo “I Rimediati per Caso” presenta lo spettacolo realizzato dai ragazzi di Sestino

Tags