TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA DELLA VALTIBERINA TOSCANA

di:
10 Maggio 2017
ttv

A Sansepolcro nello spazio Bernardini Fatti “MIRABILI” opere di Antonio Matticoli a cura di Antonella Farsetti. Ultimo appuntamento del 2015 per uno Spazio dinamico, luogo di interscambio vivo e prolifico. Mostra visibile fino all’11 gennaio prossimo.

Alla Palestra Buonarroti sabato dalle 15 si terrà il tradizionale appuntamento dedicato alla popolazione più anziana di Sansepolcro per la Festa di Natale 2015 organizzato dall’Amministrazione Comunale biturgense, Assessorato alle Politiche di Coesione Sociale

Lo "storytelling" ovvero l’"atto del narrare, caratterizzerà il fine settimana prenatalizio di Sansepolcro: sabato alle 18.30 appuntamento all'Archivio Diaristico Nazionale di Pieve e alle 21.30 Enzo Gentile condurrà il vero e proprio "Terzo Tempo" con Alessandro Fiori (dei “Mariposa”), Alessandro Raina (dei “Giardini di Mirò”) e Lucio Corsi. Domenica conclusione con la Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari (alle 18.30) e alle 21.30 con "L'autobiografia è un gioco" con Serena Altavilla, accompagnata dai Solki, prima della chiusura fissata per le 23 con dj set e videoproiezioni.

A Gricignano da domenica fino al 17 Gennaio 2016 presso della Sede Proloco è visibile il bellissimo “Presepe di Gricignano”

Ad Anghiari domenica alle 10.30 visita guidata alla sede dell’Antico Tribunale e alle Carceri

A Sansepolcro sabato alle 18 Concerto sotto l’albero di Walter Ligi e Fiorella Dipentima in Piazza Torre di Berta. A  Porta Romana alle 17 apertura del Salotto di Babbo Natale. Inoltre i   negozi del centro storico rimarranno aperti anche dopo cena e le attivita’ di ristorazione, bar e pub proporranno animazioni musicali, dalle 21,30. Per tutta la giornata appuntamento con “Il Mercatale di Natale”, confermati anche questo weekend i mercatini di Natale della Scuola materna Maestre Pie e della Scuola materna Melograno in Piazza Torre di Berta. Domenica nella Chiesa di San Francesco alle 21 “Aria di Natale” Serata di canti e poesie dedicata ai bambini orfani e sieropositivi della Tanzania. Evento organizzato dall'Associazione "Pole pole - piano piano" o.n.l.u.s.

Il dicembre di Pieve Village Snow entra nel vivo in questo prossimo fine settimana. Sabato varie inaugurazioni fra cui presso la "Sala delle Arti" del Palazzo Comunale di Pieve si aprirà la mostra "Antichi libri di Pieve Santo Stefano". Pomeriggio di domenica dalle 15 in poi  dedicato ai bambini, con babbi natale, giochi, zucchero filato, truccabimbi ed altre attrazioni natalizie.

Al Teatro Comunale di Monterchi sabato Tombola di Natale a cura dell’Ass. Culturale Homo Selvatico

E’ stata prorogata sino all’11 gennaio nel Museo Civico di Sansepolcro la mostra “Spazza Matrix di Faust Cardinali, l’opera pittorica a confronto con Alberto Burri e Franco Cardinali ”, iniziativa a latere che prende spunto dalle celebrazioni per il centenario della nascita di Alberto Burri.

A Sansepolcro al teatro alla Misericordia alcuni appuntamenti di rilievo sono organizzati nel fine settimana da Laboratori Permanenti e Capotrave Kilowatt:

per il ciclo “Centro della visione” sabato e domenica Giorgio Rossi sarà protagonista di uno stage sulla sua danza. Infine domenica prossima 20 dicembre, in collaborazione fra Capotrave Kilowatt e il centro formazione spettacolo Tedamis per il ciclo di teatro per ragazzi denominato “Scintille” alle 15 si terrà un laboratorio con l’illustratore Oscar Sabini e alle 17 andrà in scena lo spettacolo “Il gioco del lupo” presentato dalla compagnia Teatrodistinto.

Tags