Tutti gli appuntamenti del fine settimana in Valtiberina Toscana

di:
10 Maggio 2017
ttv

Una collettiva d'arte della Compagnia Artisti di Sansepolcro, dedicata al paesaggio, appunto denominata "Paesaggi" e rimarrà aperta nell’ErbHosteria di Piero Valentini di Rofelle di Badia Tedalda fino al 14 Gennaio 2017.

Da sabato fino al 30 ottobre il Museo Michelangiolesco di Caprese Michelangelo ospita “Physiognomica”, mostra personale di Riccardo Antonelli a cura di Giovanni Pichi Graziani.

A SANSEPOLCRO proseguono gli appuntamenti della rassegna Notturno con “Musiche dal mondo e dal tempo” concerto per fisarmonica e violino con Paolo Fiorucci e Gianfranco Contadini alle 21:00 di sabato nell’Auditorium di Santa Chiara.

 

A SANSEPOLCRO domenica tutti gli abitanti sono invitati a raccontare le loro storie personali partecipando alla mostra “Macchine del Tempo” progetto partecipativo sulla Valtiberina che parte dalle vicende del merletto a fuselli e del restauro per ragionare sui luoghi e sugli oggetti di questo territorio. La mostra con sede a Palazzo Pretorio sarà visibile fino al 23 ottobre.

 

Domenica a Sansepolcro piazza Torre di Berta sarà animata dall’iniziativa “Un giorno con la Misericordia”, con la quale annualmente l’antica Confraternita biturgense fa conoscere i suoi volontari, le attività che svolge, i mezzi di soccorso e le attrezzature.

 

Vi ricordiamo l’appuntamento con la III° Edizione “Divetro” BIENNALE D’ARTE DEL VETRO a Sansepolcro. La mostra sarà visibile fino al 30 ottobre in 3 spazi: Museo Civico di Sansepolcro, Spazio Bernardini Fatti e, Sala Espositiva di Palazzo Pretorio. Sono in mostra inoltre anche i lavori dei bambini del laboratorio di materne e primarie dell’associazione di vetro.

 

Tags