Sport, Calcio: Tutti gli aggiornamenti sul calcio della vallata

di:
10 Maggio 2017
ttv

Per l’ambizioso Montevarchi in arrivo un pezzo grosso, raggiunto infatti l'accordo tra il centrocampista Andrea Chiasserini, capitano storico del Sansepolcro e il Montevarchi. Con la casacca bianconera, in 11 anni di onorata milizia in serie D, il giocatore ha collezionato oltre 320 presenze in campionato. Della trattativa con l'atleta biturgense, nato nel 1989, si parlava da qualche tempo ma adesso è arrivata la conferma per il team valdarnese. Non un bel segnale per la società bianconera che ora deve rinforzare l'organico,

Colpo grosso della Virtus San Giustino, il forte centrocampista Rocco Bartolo torna a vestire la casacca giallo-rossa dopo 3 anni in eccellenza toscana con la Baldaccio Bruni di Anghiari. Arrivò nel dicembre 2011 e in una stagione e mezzo ha collezionato 46 presenze e 4087 minuti, il primo colpo di Enrico Paradisi quindi porta il nome di un centrocampista di indiscusse qualità che ha calcato campionati semi-professionisti. Da lui - viene sottolineato in una nota del club giallorosso - ci si aspetta quella qualità che mancava a centrocampo ma la Virtus non vuole fermarsi qui. Non è escluso che entro poche ore si potrebbe conoscere il nome dell’attaccante che vestirà la casacca giallorossa. Il candidato numero uno sarebbe il bomber Alessandro Rollo.

Riccardo Zampagna è il nuovo allenatore del Trestina. La firma dopo un vero e proprio blitz da parte della dirigenza bianconera. Sarà l'ex bomber di Ternana, Atalanta e Messina a guidare i bianconeri in serie D dopo la promozione conquistata da Tommaso Guazzolini.  Per Zampagna, sondato anche da Giulianova e Foligno, sarà la terza esperienza in panchina dopo il campionato di Prima categoria vinto al debutto da allenatore con il Macchie due stagioni fa e la vittoria dei playoff del girone B di Promozione alla guida dell'Assisi nella stagione conclusa con una cavalcata straordinaria e una media di 2,70 punti a partita. La svolta è arrivata dopo il rientro del presidente Bambini dall’estero dove si trovava per motivi di lavoro. Dopo un primo sondaggio da parte del ds Enrico Cerbella e la decisione di incontrarsi a pranzo, e poi una chiacchierata di un'ora alla presenza del presidente Leonardo Bambini, del vice presidente Valerio Galizi e del ds Enrico Cerbella e l'accordo è stato subito raggiunto. 

Tags