Sansepolcro: tutto pronto per il ministro Stefania Giannini

di:
10 Maggio 2017
ttv

Nastro verde bianco rosso e forbici a portata di mano: tutto è pronto a Sansepolcro per l'inaugurazione ufficiale dei due nuovi plessi scolastici alla presenza del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.

Appuntamento confermato per la mattinata di lunedì prossimo 9 novembre: la visita era già stata annunciata dallo stesso sindaco di Sansepolcro. La elementare Collodi è stata completamente demolita e ricostruita rispettando tutti i criteri più moderni, mentre la De Amicis - nel cuore del centro storico biturgense - ha subito un profondo intervento di recupero e consolidamento. Il Ministro Giannini arriverà a Sansepolcro attorno alle 10.00 e si recherà immediatamente nell'atrio della scuola primaria Collodi, ubicata nella zona del Campaccio.

Dopo l'esecuzione dell'inno italiano seguiranno una serie di interventi: il saluto del primo cittadino, Daniela Frullani; quello dell'assessore all'istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco; poi il dirigente scolastico, Fabrizio Gai per concludere con quello di Stefania Giannini, Ministro dell'istruzione dell'università e della ricerca. Con ogni probabilità sarà ritagliata anche una piccola parentesi per una visita all'attiguo Liceo "Città di Piero": anch'esso ha subito un profondo intervento, eseguito dalla Provincia di Arezzo.

Dalla zona del Campaccio il Ministro Giannini si sposterà nel chiostro della De Amicis: visiterà l'intero plesso scolastico e incontrerà sia il dirigente scolastico che i rappresentanti istituzionali. L'edilizia scolastica è da sempre uno dei temi più caldi in città: per il momento comunque solamente una sezione della De Amicis non è ancora tornata nella sua sede originale. Gli studenti dovranno ancora attendere un paio di mesi: passaggio che avverrà al termine del periodo delle vacanze di Natale.  

 

Tags