A Sansepolcro 6° Festival del racconto di viaggio

di:
10 Maggio 2017
ttv

A Sansepolcro torna il Festival del Racconto di Viaggio: prima serata il 13 novembre con Dario Casini che racconterà il suo viaggio in bicicletta da Sansepolcro a Santiago de Compostela.

Il Festival del Racconto di Viaggio della Valtiberina giunge alla sesta edizione e quest'anno, invece di concentrarsi come al solito in due fine settimana, spalmerà i propri appuntamenti per l’intero inverno. Anche la nuova formula permetterà a chi vorrà partecipare di ascoltare storie di viaggi più o meno avventurosi da parte di viaggiatori locali e non.

Aprirà il festival come detto Dario Casini, già sindaco di Sansepolcro, che durante la scorsa estate ha compiuto un avvincente viaggio dalla Toscana fino all’Oceano Atlantico in bicicletta. Quasi tremila chilometri in un mese per percorrere mezza Italia, Francia e Spagna, con gli ultimi novecento chilometri che si sono interamente sovrapposti allo storico Cammino di Santiago. Nelle serate successive si alterneranno racconti di migranti, camminate quasi impossibili e corrispondenze da paesi in guerra. La serata che avrà come ospite Dario Casini si svolgerà venerdì prossimo 13 novembre alle 21 presso i locali della Casa del Popolo di Via Agio Torto 33 a Sansepolcro.

 

Tags