RINNOVATE LE CARICHE DELL'Associazione Massimo Canosci

di:
10 Maggio 2017
ttv

Sabato 17 Ottobre, presso l'Oratorio della Madonna delle Grazie, si è riunita l'assemblea dei soci dell'Associazione Massimo Canosci. È stata l'occasione per rinnovare le cariche del consiglio direttivo, per raccontare ai soci le attività svolte nell'anno associativo trascorso e per proporre le future iniziative.
Da sottolineare le attività svolte dai giovani dell'associazione e dai loro educatori che questa estate si sono recati a Roma a svolgere attività di volontariato in centri che ospitano poveri, rifugiati politici, anziani e disabili.

Questa attività è stata la conclusione di un percorso educativo annuale proposto dalla nostra associazione e svolto all'interno delle scuole e in collaborazione con il gruppo di Azione Cattolica cittadina, basato su tematiche come l'affettività e le relazioni. È su questa strada che i giovani, spinti dagli ideali lasciati da Massimo, anche quest'anno presteranno  servizio di volontariato in varie e bisognose realtà di Sansepolcro. È consolidata la collaborazione con l'Associazione Cultura della Pace per la vendita e la promozione del calendario annuale, tale collaborazione si rinnoverà anche per l'anno a venire. Centrale rimane il tema forse più caro alla nostra associazione, ovvero rimettere a posto per poi dedicare alla memoria di Massimo il giardino situato sulle mura urbiche sovrastanti il parcheggio di San Puccio attualmente inutilizzabile e incurato.

Dopo varie problematiche che hanno rinviato l'inizio dei lavori, sembra che finalmente si possa iniziare ad operare per cercare di regalare alla città (forse già dalla prossima primavera), un angolo stupendo di verde rimesso a nuovo. Attorno a tale progetto si svilupperanno altre iniziative che vedranno coinvolti tutti i nostri soci. Al termine dei lavori, l'assemblea per acclamazione ha confermato Presidente Antonia Belfiore e ha eletto Vicepresidente Chiara Canosci, Tesoriere Gianluca Pigolotti e Marco Piccini, Lorenzo Moretti, Letizia Bernardini e Katia Buzzichini membri del direttivo. Con l'occasione, si ricorda a tutta la cittadinanza e in particolare agli amici di Massimo che per chi volesse è possibile fare il tesseramento per l'anno 2015.

Tags