a Pieve Santo stefano premio Capaccini

di:
10 Maggio 2017
ttv

Domenica prossima 1 Novembre, a Pieve Santo Stefano si terrà una doppia manifestazione, legata alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre in occasione dei 100 anni dall'entrata in guerra dell'Italia nella I guerra mondiale, e il Premio Capaccini che da oltre 25 anni premia i migliori risultati scolastici negli esami di terza media e di maturità dei ragazzi residenti a Pieve Santo Stefano.

La cerimonia si terrà domenica alle 12 nella sala del Consiglio Comunale di Pieve Santo Stefano alla presenza del sindaco Bragagni e della figlia di Egidio Capaccini, sig.ra Marta.

L'evento sarà preceduto alle 10 dalla annuale commemorazione dei caduti di tutte le guerre, che prevede la deposizione di una corona di fiori al monumento ai caduti alla presenza delle autorità, dei rappresentanti delle forze dell'ordine locali e della Filarmonica Brazzini alla quale è affidato il commento musicale dell'evento. La simbologia del ponte è il vero senso del Premio, l'essenza della vita di Egidio Capaccini: un ponte fra l'impegno scolastico e il mondo del lavoro, fra la scuola e il futuro.

 

Tags