PALLAVOLO A CITERNA FINALMENTE REALTà

di:
10 Maggio 2017
ttv

“E’ con soddisfazione che l’Amministrazione Comunale di Citerna porta a conoscenza della propria comunità che il progetto “PALLAVOLO A CITERNA” è divenuto realtà”.

L’Assessore allo Sport Paolo Bragotti con queste parole commenta l’obiettivo raggiunto dopo mesi di lavoro svolto e che cominciano a dare i primi importanti frutti. Un processo che, insieme alla Società Pallavolo Sansepolcro & Selci, ha coinvolto le scuole, i genitori ed i bambini ed ha portato alla realizzazione di un primo passo importante per la crescita della cultura dello sport nel nostro comune e della Pallavolo in particolare. Ben 35 allievi iscritti che, nella palestra Comunale di Pistrino recentemente riqualificata, possono imparare i fondamentali della pallavolo, partendo dalla Pallarilanciata, al Minivolley e al Superminivolley. Gli obiettivi, in questa fascia di età, sono quelli di sviluppare la motricità di base e migliorare la coordinazione psicomotoria anche con giochi ludici che fanno del divertimento uno dei fattori principali. Grazie alla Pallavolo Sansepolcro & Selci, in primis al presidente Alessandro Celli e agli istruttori Valerio Giunti e Sara Del Corto, siamo riusciti a creare una sinergia vincente, che ha come risultato la nascita di un nuovo Sport praticabile nel nostro Comune.

L’Amministrazione, dal canto suo, cercherà di accompagnare questo processo di crescita per fare in modo che questo sport si radichi sempre più nel nostro territorio e possa contribuire a diversificare l’offerta rivolta ai nostri cittadini, in particolare alle fasce più giovani della popolazione, verso le quali deve esserci sempre la massima attenzione, consapevoli che la pratica di uno sport non è solo salutare da un punto di vista fisico, ma lo è anche da quello psicologico e relazionale. Vogliamo sottolineare che il risultato più importante del progetto è sicuramente rappresentato dal sorriso dei bambini, che con la loro gioia ci dimostrano quanto sia importante praticare uno sport che insegna lo spirito di squadra, lo stare bene insieme e il rispetto delle regole e, a volte, anche l’accettazione delle sconfitte.

Numerosi sono già gli appuntamenti in programma per gli allievi nei mesi di attività futuri, che li porteranno ad apprezzare ancora di più questo sport che è un’eccellenza Italiana.

 

 

Tags