La notte del Grande cocomero a Città di Castello ha visto un folto pubblico...spaventoso e spaventato... ma molto divertito!!!

di:
10 Maggio 2017
ttv

L’edizione 2016 di “Halloween – La Notte del Grande Cocomero” è stata un successo!

Battendo il record di presenze degli anni passati, l’evento organizzato dalla Società Rionale San Giacomo e dalla rivista Concept Magazine, ha visto scorrere per le vie principali del noto rione di Città di Castello, migliaia di persone provenienti da tutta la vallata e non solo (molte di loro mascherate con costumi davvero originali).

Molte sono stati i visitatori arrivati in città anche da Gubbio, Spoleto, La Tina e, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, anche dalle zone terremotate del Maceratese che hanno scelto questa splendida festa per lasciarsi alle spalle, almeno per qualche ora, la drammatica esperienza del sisma.

E dunque Lunedì 31 ottobre il Rione San Giacomo, da nord a sud, si è vestito a festa e ha ospitato uno straordinario mix di spettacoli e attrazioni per grandi e piccini. 

Dalle 21:00, le vie principali di questo tratto di centro storico sono state letteralmente invase da eventi di vario genere e fino a tarda notte: due fantastici artisti di strada, Alessio Burini e Francesco "Gruka" Castignani, che si sono esibiti rispettivamente con le sfere e la “Ruota Cyr” e con un grande spettacolo di giocoleria infuocata; 4 concerti live che hanno visto come protagonisti "Le Voci di M" con il loro energico rock, il punk/rock dei "Picture of Troy J", lo stile retrò dei "Màpàmà" e tutto il repertorio di Ligabue con "Emil"; grande successo poi per lo spazio dj set delle straordinarie Drag Queen (prima fra tutte la nota Nikita) che con la loro ironia hanno conquistato un pubblico di tutte le età; uno scatenato halloween party con gli "Ef Gee Bis", lo spazio karaoke dove tutti hanno cantato a squarciagola senza inibizioni; il concorso per la baby maschera più bella che ha visto la partecipazione di oltre 100 bambini; lo spettacolo di danza a cura dell’Associazione Danza Classica e Moderna Diamante Renzini, il Mago Merletto, la cartomante, la casa di Dracula, l’originale mercatino dell’artigianato e la possibilità di fare shopping in notturna!

Ma l’attrazione più attesa e visitata della serata è stata come sempre la “Casa degli Orrori” che anche quest’anno, per accontentare le tantissime persone in fila per ore, ha superato le 60 repliche! E qui Un plauso particolare va fatto ai ragazzi del Rione Prato che hanno allestito e animato la casa non con poca fatica!

Un ottimo successo dunque che ripaga i ragazzi del Rione San Giacomo (capitanati dal presidente Federico Fiorucci) e Stefano Rossi e Tamara Falaschi di Concept Magazine che sono riusciti ad organizzare anche quest’anno una festa gratuita e adatta a tutti .

 

 

 

Tags