il liceo "città di piero" celebra il 4 novembre

di:
10 Maggio 2017
ttv

Il 4 Novembre, alle 21, al Teatro Cinema Dante di Sansepolcro, saranno protagonisti gli studenti del Liceo biturgense "Città di Piero "  coordinati dai professori Giuliana Salvi, Enzo Papi e Andrea Franceschetti, con la direzione del Preside Claudio Tomoli, per la messa in scena di canti e letture della prima guerra mondiale.

L'evento, patrocinato dal Comune di Sansepolcro, è il secondo, dopo quello del 2014, che, a seguito di un appassionato lavoro di ricerca e documentazione, sta riportando alla luce volti, luoghi, storie e personaggi inediti della Sansepolcro della prima guerra mondiale. Studentesse e Studenti saranno i protagonisti della serata con il supporto di musica e immagini.

Ad accompagnare i canti popolari e le letture dei ragazzi la Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro con il maestro Andrea Marzà. 

Quest'anno, a differenza dell'anno scorso, non si ricordano degli eroi in particolare ma la gente comune, la gente del popolo, attraverso documenti, scritti e canti e il supporto di una quarantina di foto, sempre tratti dall'archivio dell'associazione dei Reduci sui quali i ragazzi hanno lavorato con passione per buona parte dell'estate.

Ingresso gratuito.

Tags