il castello di sorci ospita la X edizione del premio "mara Calli"

di:
10 Maggio 2017
ttv

La X edizione del premio “Mara Calli” inaugura la stagione del 20ennale dell’Accademia sorta com’ è noto nel 1995  per iniziativa di alcuni illustri  personaggi tifernati quali Primetto Barelli, Gianfrancesco Lignani Marchesani, Carlo Fuscagni.

Per celebrare  l’anniversario verrà allestita un’annata ricca di eventi: prima sorpresa  domenica  prossima 25 ottobre(ore 20,30 castello di Sorci) con  protagonista il M° Alessandro Marrone, pittore, scultore, scenografo, cui andrà il riconoscimento intitolato alla memoria della compianta past-president; sarà lui ad eseguire durante la conviviale  una golosa scultura di cioccolata, destinata da essere ammirata prima e gustata poi da tutti convenuti.

Inoltre l’artista Mario ORTOLANI illustrerà la sua opera ispirata al cioccolato per la ‘Dolce Galleria’dedicata a  Primetto. Alla serata, cui saranno abbinati i rinomati vini della soc. agr. “Camperchi” di Civitella in Val di Chiana , parteciperanno i titolari dei negozi top-class altotiberini che hanno aderito all’iniziativa dell’Accademia i cui soci così acquisiscono il diritto di sconto in ognuno di tali 12 esercizi.

 

 

Tags