concerto della schola cantorum domenica 8 novembre

di:
10 Maggio 2017
ttv

Domenica prossima 8 novembre alle 17 nella cattedrale di Città di Castello la Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” con la collaborazione della Scuola Comunale di Musica “Giacomo Puccini”, in preparazione alla Solennità dei santi Florido e Amanzio, terrà l’ormai tradizionale concerto in onore dei patroni della Città e della Diocesi tifernate.

Il concerto di quest’anno è dedicato a Mozart con l’intento di proseguire idealmente la strada tracciata dal Festival delle Nazioni che ha dedicato l’edizione 2015 all’Austria.

Il programma, infatti, prevede l’esecuzione del Te Deum, del Laudate Dominum, delle Sonate da Chiesa, per concludersi con la celebre Messa dell’Incoronazione Organo, Soli, Coro, Orchestra. Il concerto sarà eseguito dalla Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” della Cattedrale di Città di Castello che sarà accompagnata dall’Orchestra della stessa Schola Cantorum e dai solisti Emanuela Agatoni (Soprano), Elisabetta Pallucchi (Contralto), Mario Cecchetti (Tenore), e Daniele Bonacci (Basso). La direzione è affidata al M° Alessandro Bianconi.

 

 

Tags