Città di Castello Forestale salva una iguana abbandonata lungo la E45

di:
10 Maggio 2017
ttv

Un’iguana abbandonata vicino alla E45 è stata salvata grazie all’intervento degli agenti tifernati del Corpo forestale dello Stato.

Il rettile è in buone condizioni, è lungo circa 80 centimetri con la coda amputata ed è ora nelle mani degli specialisti del Cites. L’insolito intervento è scattato verso le 15 di ieri, quando è arrivata in caserma la chiamata di un tifernate che segnalava l’animale nella zona compresa fra il «Boschetto» e la superstrada. Subito gli agenti sono arrivati e, guidati dall’uomo che aveva effettuato la chiamata, sono andati alla ricerca del rettile.

Alla fine lo hanno individuato e bloccato, dopo aver rallentato anche il traffico lungo la E45. Gli agenti hanno subito messo in moto tutto il protocollo del caso, e in pochi minuti gli uomini specializzati della sezione Cites lo hanno prelevato e, dopo tutte le analisi del caso, lo hanno trasferito in una struttura adeguata. Non si sa ancora come mai un animale del genere fosse vicino alla superstrada, se sia scappato da un appartamento o se sia stato abbandonato.

Tags