allarme furti in tutta la valtiberina

di:
10 Maggio 2017
ttv

L’ultima ondata di furti che nelle ultime ore ha colpito la Valtiberina Toscana è purtroppo da aggiornare, lunedì sera in almeno due distinte zone di Sansepolcro i ladri hanno colpito, prima in quella del Sacro Cuore e poi nella zona San Paolo, otto in tutto gli appartamenti presi di mira. La mano è praticamente la stessa, almeno quella che ha agito in città: fascia oraria compresa tra le 17.30 e le 20.00, appartamenti quasi tutti privi dei proprietari e medesimo modus operandi. Bottini ingenti e locali che hanno subìto danni ingenti, poiché i banditi si sono accaniti contro tutto pur di cercare qualcosa di valore.

C'è un indizio, però, che è stato segnalato un po' da tutte le famiglie che sono state colpite dalla banda: una Mercedes station wagon di color grigio, con a bordo tre persone di età compresa tra i 25 e i 30 anni che indossavano felpe scure, nella serata di ieri sui social è circolato un nuovo indizio; attenzione anche ad una Alfa Romeo 147 di colore grigio scuro con a bordo 3 o 4 persone. Un qualcosa di davvero importante per le forze dell'ordine: i carabinieri di Sansepolcro sono stati impegnati per effettuare i sopralluoghi e avviare le indagini verso la stessa direzione.

A quanto pare non c'è stata una sequenza esatta con cui sono stati messi a segno i colpi, bensì hanno colpito dove le condizioni erano più favorevoli. La fascia oraria è chiara e ben definita: il calar della notte, luoghi piuttosto bui anche se in alcuni i proprietari erano all'interno. Colpi rapidi che hanno portato nelle tasche dei ladri un bottino piuttosto importante: oggetti di valore, denaro contante e monili in oro, sottratti per lo più all'interno delle camere da letto. Si tratta con ogni probabilità di una banda esperta che imperversa da tempo in tutta l'Alta valle del Tevere: durante il weekend, infatti, sono state prese di mira diverse abitazioni anche tra Città di Castello e San Giustino.

Tags