Anna Maria Cantucci confermata presidente di Confcommercio Valtiberina

Insediato il nuovo direttivo dell’associazione: “Riportare i negozi tradizionali al centro delle abitudini di acquisto”

di:
07 Dicembre 2023
cantucci anna maria

Anna Maria Cantucci

Il consiglio direttivo di Confcommercio Valtiberina ha riconfermato all'unanimità Anna Maria Cantucci come presidente per il prossimo quinquennio. La decisione è stata presa dopo l'insediamento del nuovo gruppo dirigente, avvenuto lo scorso 28 novembre, in seguito alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza territoriale del settore commercio, turismo e servizi.

Cantucci avrà il compito di guidare un consiglio direttivo composto da dieci membri: Daniele Brizi, Giorgio Camaiti, Lorenzo Casi, Roberto Chieli, Andrea Dini, Sonia Fortunato, Alessandro Landini, Matteo Mafucci, Costanza Mariniello e Valerio Tricca.

“È un grande onore e sono grata per questa riconferma alla presidenza di Confcommercio Valtiberina", ha dichiarato la presidente Cantucci. "Guardo avanti con determinazione e impegno a questa nuova fase, con un consiglio partecipato che lavorerà per il bene dell'intera vallata. Il nostro impegno si estenderà anche al sostegno del commercio di vicinato nei centri storici e nelle periferie, promuovendo iniziative che riportino i negozi tradizionali al centro delle abitudini di acquisto.”

Uno dei punti principali del programma di Cantucci sarà la valorizzazione dei centri storici, luoghi di grande importanza culturale ed economico. Attraverso iniziative mirate, si cercherà di riportare vitalità e interesse ai negozi tradizionali e di favorire la coesistenza armoniosa tra il commercio locale e i visitatori. Inoltre, la presidente punterà sull'innovazione nel settore turistico, riconoscendolo come un motore di sviluppo della vallata. "Si lavorerà per promuovere la Valtiberina come un prodotto turistico completo, mettendo in evidenza lo stile di vita lento della zona, la buona cucina, l'arte e lo shopping".

Cantucci continuerà ad essere affiancata da Massimiliano Micelli, responsabile delegazione di Confcommercio Valtiberina, ricoprirà il ruolo di segreteria e coordinamento del gruppo, contribuendo a supportare le attività della presidente Cantucci e del consiglio direttivo.

Tags

Abstract
Insediato il nuovo direttivo dell’associazione: “Riportare i negozi tradizionali al centro delle abitudini di acquisto”