A Villa Graziani la terza edizione di PhygitArt

Il 27 e 28 agosto a San Giustino l’arte classica si fonde al digitale.

25 Agosto 2022
phygitart

Sabato 27 e domenica 28 agosto Villa Graziani a San Giustino ospiterà la terza edizione PhygitArt, showcase dedicato all’arte in tutte le sue forme.

L’iniziativa, organizzata dai Creativi Insoddisfatti di Koinervetti con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si pone l’obbiettivo di legare il mondo dell’esposizione classica a quello virtuale del web e dei social network, promuovendo l’uso della tecnologia come mezzo per aumentare l’accessibilità e l’interattività nell’arte.

A questo proposito, ogni spazio espositivo sarà affiancato da un personale QR code che, una volta scansionato, darà accesso a contenuti digitali aggiuntivi i quali andranno ad arricchire l’esperienza dell’utente.

L’edizione di quest’anno vedrà inoltre gli artisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, ideare a loro volta attività interattive che possano coinvolgere al massimo il pubblico.

Sarà presente anche una un’area dedicata a cibo e bevande, dove verrà servito un aperitivo al tramonto seguiti da una cena e dopocena accompagnate da musica sperimentale.

Tags

Abstract
Il 27 e 28 agosto a San Giustino l’arte classica si fonde al digitale.