Un'estate in musica per Fabio Battistelli per un calendario ricco di appuntamenti.

di:
03 Luglio 2019

Una stagione concertistica ricca quella di Fabio Battistelli che è iniziata a Capolona insieme a Elio delle Storie Tese e Roberto Fabbriciani con un concerto strumentale, Elio e Roberto al flauto e Fabio al clarinetto.
Una collaborazione che continua quella di Fabio ed Elio che già negli scorsi anni avevano calcato i palcoscenici con Figaro. Il musicista tifernate ha inoltre in programma una lunga tournè insieme al chitarrista e compositore Andrea Vettoretti che li vedrà in concerto nei più importanti festival italiani tra i quali Bari,Torino, Modena e Grosseto e in una lunga tournè, nel mese di novembre, in Germania.
Fabio insieme a Davide Riondino, con il quale già negli anni scorsi ha conquistato il pubblico con la Buona Novella, sono impegnati alla stesura di un nuovo spettacolo che verrà presentato in anteprima a Terranova Bracciolini con le musiche in prima esecuzione assoluta di Fabrizio de Rossi Re e la direzione di Lorenzo Antonio Iosco. Uno spettacolo che porterà Battistelli, dopo tanti concerti in Europa, per la prima volta in Cina dove debutterà nel mese di Dicembre.
Attualmente Fabio Battistelli sta anche lavorando su un nuovo progetto dedicato, a Puccini, assieme ai musicisti Massimo Barsotti e Luciano Fiorello che debutterà a Città di Castello per il Circolo Culturale Angelini.

Tags