Tiferno Comics 2023: migliaia di visitatori per la mostra del fumetto

Prorogata fino al 5 novembre l’esposizione dedicata a Giancarlo Berardi a Palazzo Facchinetti

23 Ottobre 2023
valentina bastianoni

Tiferno Comics Fest&Games, la mostra mercato di Città di Castello dedicata al fumetto, ha attirato migliaia di visitatori nel centro storico della città nello scorso fine settimana. Tra le sessioni di gioco nel Loggiato Gildoni, organizzate dall’associazione ludica Peter Pan, la gara Cosplay per i più appassionati e gli stand con i diversi gadget, l’edizione 2023 del Tiferno Comics ha avuto un enorme successo sia tra i cittadini della vallata che tra i visitatori arrivati da fuori.

La manifestazione, arrivata alla sua 21ª edizione, è stata organizzata dall’associazione BHC Fiere del Fumetto e Animazione, la quale ha allestito la struttura in piazza Matteotti con i diversi stand, e da “Amici del Fumetto”, che ha coordinato la mostra “Giancarlo Berardi, Un narratore fra le nuvole” a Palazzo Facchinetti. A rendere più dinamiche le giornate sono stati alcuni artisti presenti alla mostra, tra cui Arturo Lozzi e Davide Marescotti, che hanno creato dei disegni e li hanno regalati ai visitatori.

Il presidente Gianfranco Bellini si è ritenuto soddisfatto dell’enorme successo che la mostra ha avuto e ha dichiarato come essa sia da considerare come una vera e propria “festa” per gli appassionati del fumetto e dell’arte in generale.

Tanti sono stati i visitatori anche alla mostra ospitante le opere di Giancarlo Berardi, la quale è stata prorogata fino al 5 novembre, per permettere alle persone che non ne hanno avuto l’occasione di visitarla.

Tags

Abstract
Prorogata fino al 5 novembre l’esposizione dedicata a Giancarlo Berardi a Palazzo Facchinetti