Si apre giovedì la stagione di prosa degli Illuminati. Sul palco un successo annunciato: Occidente Espress con Ottavia Piccolo

di:
24 Ottobre 2017

C’è attesa per l’apertura della stagione di prosa degli Illuminati di Città di Castello, che a pochi giorni dal successo dell’esordio a Perugia, ospiterà lo spettacolo Occident Espress, con Ottavia Piccolo e otto componenti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink che ha composto le musiche originali. Giovedì 26 Ottobre alle 21.00 l’apprezzata riduzione teatrale di Stefano Massini arriva il palco del teatro tifernate, raccontando la storia vera di una donna anziana, Haifa, in fuga dalla guerra, insieme con la nipote bambina, che attraversano la Terra, dalla città fantasma di Mosul, in Iraq, fino al gelo del Mar Baltico. Cinquemila chilometri di cammino: una storia dei nostri giorni, che, nella scrittura di Stefano Massini, risuona come un’epopea. “Alziamo il sipario con un allestimento che ha dimostrato di avere tutti i numeri per diventare uno spettacolo di punta della stagione. Un bell’inizio all’insegna della qualità che è la cifra di tutti gli otto spettacoli in cartellone” dichiara il vicesindaco e assessore alla Cultura del comune di Città di Castello Michele Bettarelli, ricordando soprattutto ai giovani l’appuntamento di giovedì prossimo agli Illuminati: “Il teatro non ha età ma da qualche anno siamo impegnati per accrescere la quota di spettatori giovani e giovanissimi che frequentano la stagione di prosa. In questo senso abbiamo trovato un alleato prezioso nell’Oleificio Ranieri che con il progetto Taste the teatre mette in palio tra chi semplicemente si prenoti sul sito, i biglietti. Se hai da 16 a 29 anni, è un’occasione da non perdere, anche solo per provare che cosa significhi stare a teatro. Questa iniziativa si affianca a quella che il Comune da qualche anno sta portando avanti con l’operazione Last minute, che offre, un’ora prima dell’inizio, i biglietti non venduti a costo ridotto per gli studenti universitari o i possessori di Carta Giovani”.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16.00 alle 20.00, o presso il botteghino telefonico del Teatro degli Illuminati al numero 3703311995, dalle 9.00 alle 12.00 del giorno precedente lo spettacolo. Il botteghino degli Illuminati in via dei Fucci rimarrà aperto dalle 17.30 del giorno di rappresentazione. Telefono 075-8555901. Inoltre fin dal primo spettacolo funziona il Last minute: presentandosi al botteghino un’ora prima dell’inizio, se studenti e giovani con Carta Giovani, il biglietto per i posti ancora disponibili costa 9 euro. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Tags