Sansepolcro: l’amministrazione incontra i vertici di Arezzo Intour

Il Comune e la fondazione aretina al lavoro per pianificare l'offerta culturale del 2023

di:
16 Febbraio 2023
intour

Confronto programmatico tra il Comune di Sansepolcro e Arezzo Intour. Il direttore della fondazione Rodolfo Ademollo, accompagnato dal suo staff, si è incontrato nei giorni scorsi con i rappresentanti dell’amministrazione comunale per fare il punto sulle realtà culturali della città e gli eventi in calendario per il 2023. A ricevere la delegazione aretina, il vicesindaco Riccardo Marzi, l'assessore alla cultura Francesca Mercati, la dottoressa Maria Cristina Giambagli, funzionario dell'ufficio cultura nonché direttrice del Museo Civico, e la professoressa Francesca Chieli, presidente della Fondazione Piero della Francesca.

L'incontro si è concentrato principalmente sull'arte di Piero della Francesca, ma sono stati affrontati molti altri punti relativi all’offerta culturale del comprensorio, al fine di pianificare al meglio le attività e gli eventi in calendario. Dopo la riunione, la delegazione si è recata presso il Museo Civico e la Casa di Piero, dove la presidente della Fondazione Francesca Chieli ha fatto da guida illustrando la storia e i reperti che caratterizzano la dimora del grande artista.

La Fondazione Intour si è impegnata a contribuire alla promozione e alla divulgazione delle tante peculiarità di Sansepolcro per far emergere l'importanza culturale della città. “Il meeting è stato un'occasione importante per gettare le basi di una collaborazione futura e costruire un programma culturale variegato e di qualità per il 2023 – scrive l’amministrazione comunale in una nota – La città di Sansepolcro è pronta ad accogliere i visitatori che saranno attratti da questa offerta culturale e artistica di livello”.

Tags

Abstract
Il Comune e la fondazione aretina al lavoro per pianificare l'offerta culturale del 2023