A Sansepolcro la fase finale del concorso “Maria Giubilei”

Il 2 e 3 settembre premiazione e concerto dei vincitori della rassegna pianistica internazionale

24 Agosto 2023
maria giubilei

La presentazione del Concorso Internazionale "Maria Giubilei" 2023

Si è svolta presso la sala del consiglio del comune di Sansepolcro la conferenza stampa in occasione della ventiduesima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Maria Giubilei”. Presenti alla rassegna il sindaco Innocenti, e l’assessore alla cultura Mercati, assieme alla responsabile organizzativa del concorso Giovanna Miconi, al maestro Nadir Matteucci e Daniela Frullani, rispettivamente direttore e presidente del Centro Studi Musicali della Valtiberina, e alla presidente di Fidapa Alta Valle del Tevere Stefania Sgaravizzi.

Come enunciato in conferenza, la fase finale, arricchita dal concerto dei vincitori e dalla premiazione degli stessi, si svolgerà presso l’auditorium di San Chiara nelle giornate del 2 e 3 settembre. Le categorie secondo le quali si premieranno i musicisti, provenienti oltre che da tutta Italia anche da gran parte d’ Europa e da Oriente, sono tre, con un complessivo montepremi che supera abbondantemente i 10mila euro.

“Tutto ciò è stato reso possibile - ricordano gli organizzatori - oltre che dalla collaborazione tra Fidapa e il Centro Studi Musicali Valtiberina, dall’aiuto del comune di Sansepolcro, dai numerosi sponsor e dalla famiglie biturgensi che hanno contribuito economicamente all’incremento del montepremi. Un'iniziativa che mira, dunque, a continuare la sua ascesa come concorso pianistico, ormai sempre più affermato sul piano italiano e internazionale”.

Tags

Abstract
Il 2 e 3 settembre premiazione e concerto dei vincitori della rassegna pianistica internazionale