Piccoli angoli di Borgo tornano a nuova vita. Sansepolcro ha recentemente inaugurato un nuovo spazio espositivo nel cuore della città, in via XX Settembre, chiamato Sansepolcro Art Gallery. Questo ambizioso progetto è stato ideato e realizzato dai biturgensi Stefano Vannini e Marcello Medici, con l’obiettivo di fornire una vetrina per gli artisti locali e non solo.
Il concept alla base della Sansepolcro Art Gallery è quello di offrire agli artisti un luogo in cui esporre le proprie opere e comunicare attraverso di esse. Come afferma Vannini, “spesso gli artisti, anche se capaci di creare capolavori, non sono molto abili nel comunicare. Questa galleria è un modesto tentativo di colmare questa lacuna, sebbene lo spazio sia di dimensioni ridotte. Tuttavia, l’idea è circondarsi di belle cose, e questo è un elemento sempre piacevole che permetterà di creare nuovo valore all’interno del centro storico”.
Tra le peculiarità della Sansepolcro Art Gallery vi è inoltre l’intenzione di favorire una rotazione delle opere esposte ogni quindici giorni. Vannini spiega che “l’obiettivo è portare sempre cose diverse e nuove, in modo che anche chi ha già visitato in precedenza gli spazi possa essere incentivato a tornare. Sarà sempre possibile scoprire qualcosa di nuovo ad ogni visita”.