Questa sera al teatro Dante la commedia "La cena perfetta" apre la stagione teatrale 2017/18

di:
22 Novembre 2017

 

È previsto per questa sera, mercoledì 22 novembre alle 21:00, il primo spettacolo della Stagione Teatrale 2017/18 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

La cucina che impazza in televisione arriva anche a teatro, grazie alla nuova produzione della Contrada di Trieste. "La cena perfetta" di Sergio Pierattini, diretta da Nicola Pistoia, interpretata da Daniela Morozzi e Blas Roca Rey con la partecipazione di Nini Salerno, inaugurerà il ricco calendario spettacoli del Teatro Dante di Via XX Settembre.

In una banlieue di Parigi, il “Girgenti”, piccolo ristorante dalla conduzione scalcinata e familiare, si prepara ad accogliere la quanto mai insperata visita di un ispettore della Guida Michelin. L’esuberante proprietario del locale siciliano, lo chef Salvatore, insieme alla moglie Caterina, alla socia Lucia e al cameriere rumeno Cristian, attendono con ansia l’avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa.

Gli acquisti maniacali e dispendiosi dello chef (uniti alla sua tendenza ad alzare spesso il gomito), i debiti, l’eccentricità del cameriere, l’eccessiva generosità di Salvatore e le continue lamentele della moglie, stanno portando il locale al disastro. Per questo cresce l’attesa per l’arrivo del critico gastronomico: tutto potrebbe cambiare con l’attribuzione delle famosissime stelle Michelin, a patto però di realizzare una cena perfetta! Ma non tutto andrà come previsto...

Maggiori informazioni al sito www.toscanaspettacolo.it o chiamando la Biblioteca Comunale di Sansepolcro allo 0575-732219.

Tags