"Parole O Stili": contro la violenza nelle parole

Sabato scorso a CasermArcheologica il primo evento promosso da Centro Insieme Sansepolcro

08 Maggio 2023
parole ostili

Quali sono le regole di una comunicazione non ostile? Se ne è parlato sabato pomeriggio a CasermArcheologica nell’incontro “Parole O Stili”, iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole. Ospite dell’evento, Barbara Laura Alaimo, formatrice di questo progetto che promuove la responsabilità del linguaggio. Un incontro dedicato a genitori, insegnanti, educatori, e partirà dal “Manifesto della comunicazione non ostile”.

Questo primo appuntamento fa parte di un calendario proposto dalle associazioni partner del Centro Insieme Sansepolcro: un’offerta che si rivolge a genitori, educatori, insegnanti e adulti, per affrontare temi quali l’uso costruttivo degli strumenti digitali e del linguaggio in internet, contro fenomeni come il cyberbullismo e l’eccessiva connessione.

Il secondo incontro è previsto sabato 27 Maggio alle 17, con “Connessi o disconnessi: come aiutare ragazze e ragazzi a orientarsi nell'utilizzo dei device”, a cura della Dott.ssa Chiara Del Barna, psicologa-psicoterapeuta specialista in psicologia della salute.

Il Centro Insieme Sansepolcro è un luogo di accoglienza, informazione e orientamento, aperto a tutti coloro che stanno vivendo una situazione di difficoltà e decidono di esplorare possibili percorsi di aiuto e sostegno. Il centro è aperto ogni martedì dalle 17:00-20:00 e ogni sabato dalle 10:00 alle 13:00 presso l'oratorio Pompeo Ghezzi del Sacro Cuore di Sansepolcro, in via Mordaci 7.
Negli orari di apertura è possibile telefonare al 350-1991920.


 

Tags

Abstract
Sabato scorso a CasermArcheologica il primo evento promosso da Centro Insieme Sansepolcro