“Musica Senza Confine” a Monte Santa Maria Tiberina

Dal 30 giugno al 2 luglio la nuova rassegna musicale a base di jazz, pop e afrojazz

di:
13 Giugno 2023
monte santa maria tiberina

Dal 30 giugno al 2 luglio si terrà la prima edizione di "Musica Senza Confine", una rassegna musicale che invaderà il borgo di Monte Santa Maria Tiberina con jazz, pop e afrojazz. L'evento si svolgerà in Piazza Bourbon del Monte e sarà gratuito per tutti i partecipanti, sia locali che turisti dell'Altotevere.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Adei di Perugia in collaborazione con il Comune di Monte Santa Maria Tiberina. La scelta di questo borgo valtiberino come sede dell'evento è stata motivata dalla sua posizione di confine con la Toscana, le Marche e la Romagna, che lo rende un luogo ideale per lo scambio di musica e culture.

Durante le tre serate, quattro artisti accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale. Venerdì 30 giugno, il Francesco Pierotti Trio aprirà la serata, seguito dal Lisa Manara Quartet. Sabato 1° luglio, sarà la volta del Greta Panettieri Quartet con "Into my Garden", mentre la serata conclusiva di domenica 2 luglio vedrà sul palco il Patrizio Destriere Quartet con "Portrait of Ennio". Oltre alla musica, i partecipanti potranno anche gustare le specialità locali offerte dalla cucina funzionante durante tutto l'evento. 

Tags

Abstract
Dal 30 giugno al 2 luglio la nuova rassegna musicale a base di jazz, pop e afrojazz