Musica, cultura e tradizione nel segno della sacralità pasquale. È stato presentato il programma dell'edizione 2017 di Pasqua in Alto Tevere Umbro

di:
11 Maggio 2017

È stata presentata nel salone Gotico del Museo del Duomo a Città di Castello l’edizione 2017 di Pasqua in Alto Tevere Umbro, iniziativa giunta ormai alla quarta edizione. Ad organizzare la kermesse è come sempre la Diocesi di Città di Castello che vede coinvolti tutti i comuni dell’Alto Tevere Umbro che ospiteranno dal 9 al 23 aprile eventi dedicati a musica e sacralità nelle cornici più suggestive della vallata.

Tutti presenti alla conferenza di presentazione i rappresentanti dei vari comuni partecipanti che hanno largamente spiegato uno ad uno il proprio evento di riferimento. A coordinare magistralmente l'iniziativa è Catia Cecchetti responsabile del Museo Diocesano che ha sottolineato nella presentazione l'importanza di unire con i vari eventi i comuni della vallata che esibiscono strutture e realtà culturali degne di lode. Primo appuntamento domenica 9 aprile ad Umbertide con la visita guidata al Museo di Santa Croce e il workshop "La tavola di Pasqua: una perfetta mise en plase".

Tags