Musica al Centro, il pianista Danis Pagani in concerto a Sansepolcro

Il 12 marzo nuovo appuntamento della rassegna culturale a cura del Centro Studi Musicali 

di:
09 Marzo 2023
danis pagani

Domenica 12 marzo alle ore 17:30, presso l'Auditorium di Santa Chiara si terrà il prossimo concerto del Ciclo "Musica al Centro", organizzato dal Centro Studi Musicali della Valtiberina in collaborazione con Concorso Internazionale Pianistico Maria Giubilei, FIDAPA BPW Italy Alta Valle del Tevere e Amici della Musica, con il patrocinio del Comune di Sansepolcro.

Sul palco sarà presente il giovane e talentuoso pianista Danis Pagani, che proporrà un programma che mette in luce l'evoluzione della scrittura pianistica e musicale in genere attraverso un percorso di oltre due secoli, che va da Beethoven a Messiaen passando per Brahms, Liszt e Scriabin. Pagani ha partecipato alla edizione 2017 del Concorso Internazionale Pianistico di Sansepolcro, dove ha lasciato una viva impressione nella giuria, pur non ottenendo un premio. Da allora, ha continuato a perfezionare la sua formazione pianistica in Germania, presso la Hochschule für Musik und Tanz di Köln, dove attualmente risiede, collaborando con illustri maestri e svolgendo un'intensa attività concertistica.

“Il ciclo Musica al Centro è lieto di presentare in questa e nelle prossime occasioni, concerti di giovani pianisti che si sono distinti in precedenti edizioni del Concorso Maria Giubilei – spiega il Centro Studi – Questi eventi faranno da introduzione alla prossima edizione del concorso, la 22ª, che prenderà il via in giugno con la consueta preselezione online, e si concluderà il 2 e 3 settembre con le fasi finali proprio nella stessa sala, l'Auditorium di Santa Chiara.

“L'ingresso al concerto di Danis Pagani è libero, e tutti sono invitati a partecipare – aggiungono gli organizzatori – Questo evento rappresenta un'opportunità unica per immergersi nell'universo della musica classica e per apprezzare il talento dei giovani musicisti che, con il loro impegno e la loro passione, contribuiscono alla diffusione della cultura musicale nella nostra comunità”.

Tags

Abstract
Il 12 marzo nuovo appuntamento della rassegna culturale a cura del Centro Studi Musicali