Mostra a CasermArcheologica: sabato 17 febbraio appuntamento con Paolo Buzzi

di:
15 Febbraio 2018

Sabato 17 febbraio si terrà il secondo degli appuntamenti con gli artisti ospiti della mostra allestita a CasermArcheologica a Sansepolcro. Protagonista di questo nuovo incontro sarà Paolo Buzzi.

Paolo Buzzi è un artista che sconfina tra differenti linguaggi, passando dalla pittura alla scultura all’installazione. Fin dagli esordi tutta la sua ricerca si concentra sul tema del paesaggio, studiando la natura nei suoi colori cangianti, nel suo farsi astrazione e poesia.

L'artista s’immerge nel processo stesso della natura, per ritrovare, attraverso la pittura e la scultura quella che era, per Spinoza, la Natura naturans, ovvero il suo manifestarsi attraverso i cambiamenti che la generano.

Le sue installazioni, composizioni immerse in una resina lattiginosa sono cristallizzate e fissate dalla smaltatura, ogni cosa è restituita alla sua semplice, basilare forma.

All'incontro saranno presenti anche gli studenti del Liceo Città di Piero, che stanno partecipando a laboratori curati da Ilaria Margutti. L’ingresso sarà gratuito, per info e prenotazioni tel. 3496442920 mail casermarcheologica@gmail.com

Tags